Boosting Order Processing: come Vihamij ha migliorato il processo di evasione degli ordini con Kardex Remstar
Vihamij, con sede nei Paesi Bassi, è un grossista di materiali per l’edilizia, l’idraulica, il riscaldamento, il condizionamento, l’arredobagno e materiale civile e industriale, i quali possono essere ordinati tramite il loro negozio online o acquistati direttamente in uno dei 37 punti vendita dislocati in tutto il paese.
Definizione del problema:
Vihamij, dopo aver verificato che il numero di ordini nell’orario di punta era diventato il normale carico di lavoro, ha avuto il bisogno di accelerare le operazioni per far fronte alle crescenti attività aumentando significativamente l’evasione degli ordini. I fattori che hanno contribuito a questo sono stati la razionalizzazione delle risorse dedicate alla preparazione dell’ordine e il consolidamento dei materiali in un’area di stoccaggio ridotta per gli articoli basso e medio rotanti. Inoltre, ha riorganizzato il flusso di picking e di rifornimento del magazzino.
Soluzione
Per far fronte a questo significativo aumento dei volumi di vendita, l’azienda ha optato per una soluzione basata sul sistema miniload Vertical Buffer Module LR 35 per gestire maggiore volume di ordini.
Più postazioni di picking con un sistema put-to-light posizionato frontalmente hanno garantito La modalità di prelievo di tipo batch. Il tutto gestito e controllato dall’applicativo software Power Pick Global.