SAFEwalk: migliora la sicurezza del vostro magazzino
Con l’aumentare della velocità e della complessità dei processi all’interno del magazzino, aumenta anche il potenziale rischio di incidenti.
Non è più sufficiente analizzare e proteggere soltanto zone singole, ma è necessario ragionare a 360° in tema di sicurezza.
Con SAFEwalk avrete la possibilità di migliorare il livello di sicurezza del vostro magazzino, riducendo i costi e proteggendo risorse e merci.
Offriamo un sopralluogo, effettuato da nostri collaboratori, utilizzando un approccio che valuta globalmente tutti gli aspetti collegati in materia di movimentazione e sicurezza.
Durante l’ispezione, i nostri collaboratori, insieme a una vostra persona di riferimento, esamineranno attentamente 3 aree: l’intero ambiente del magazzino, i carrelli elevatori, la qualifica e l’idoneità dei carrellisti.
Utilizzando la nostra check list, sviluppata grazie a oltre 60 anni di esperienza nel settore, siamo in grado di evidenziare le aree che saranno soggette al miglioramento.
Successivamente, riceverete un report dettagliato con tutte le indicazioni utili a migliorare il vostro ambiente di lavoro.
In base alle dimensioni del magazzino, la visita potrà durare fino a un massimo di 3 ore, senza che questo comporti l’interruzione delle normali attività lavorative.
SAFEwalk indica in modo dettagliato se e dove sono presenti dei deficit di sicurezza all’interno del magazzino.
Con il nostro supporto potrete quindi apportare dei miglioramenti, anche minimi, che produrranno diversi e specifici benefici.
I vostri collaboratori apprezzeranno da subito il vostro impegno per dare maggiore sicurezza al luogo di lavoro. Inoltre, la riduzione del rischio di incidenti in ambito movimentazione mezzi non procurerà l’interruzione delle attività.
Anche i clienti saranno soddisfatti dei minori danni sulla merce, aspetto che rappresenta un notevole vantaggio competitivo.
SAFEwalk significa prevenzione continua e risparmio nel medio/lungo termine.
Se, dopo aver ricevuto il supporto del SAFEwalk, desideraste migliorare la sicurezza del vostro magazzino, dei carrelli e tutelare maggiormente i dipendenti (attraverso quanto evidenziato dal report che vi sarà rilasciato), Jungheinrich rimarrà al vostro fianco dalla pianificazione alla realizzazione delle misure correttive.
Da sempre Jungheinrich ha l’obiettivo di contribuire con i suoi prodotti, le sue soluzioni e i suoi servizi a ridurre in modo significativo il numero di incidenti, mettendo in primo piano il tema della sicurezza.