Il nuovo EKS 412s: massime prestazioni a tutti i livelli
-
Massime prestazioni di picking oltre 14 metri
-
Maggiore comfort grazie al nuovo concetto di utilizzo e ad una visibilità ottimale
-
Ancora più sicurezza grazie ai sistemi di assistenza e protezione personale
In occasione della Salone Internazionale LogiMAT 2019, Jungheinrich presenta l’ultima generazione del commissionatore verticale EKS. Con nuovi e numerosi sviluppi, il carrello ha raggiunto prestazioni ancora più elevate mantenendo alta la densità di stoccaggio in piccoli spazi. EKS 412s garantisce la massima performance in termini di picking nei magazzini a corsie strette fino ad altezze superiori a 14 m.
Nuovo montante a elevate prestazioni
L'EKS è dotato di un nuovo montante di sollevamento telescopico triplo, unico nella sua categoria. Con più di 14 metri, l'EKS offre la massima altezza di picking tra tutti i commissionatori verticali del suo segmento presenti sul mercato. Con una velocità di sollevamento pari a 0,5 metri al secondo, l'EKS 412s è più veloce del 25% rispetto al modello precedente, che finora era il commissionatore verticale più veloce sul mercato.
Massime prestazioni
Il nuovo EKS 412s unisce prestazioni ed efficienza energetica. Grazie all'utilizzo di un motore sincrono a riluttanza a basso consumo, Jungheinrich ha dimezzato le perdite energetiche e aumentato il grado di efficienza. Inoltre, nella riprogettazione dell’EKS il peso del veicolo è stato significativamente ridotto. Tutto si traduce in un risparmio energetico di oltre il 10%. Jungheinrich offre l'EKS 412s con due opzioni di batteria: le comprovate batterie al piombo-acido e l’avanzata tecnologia agli ioni di litio. Jungheinrich garantisce che l’EKS possa essere utilizzato per due turni con una sola ricarica della batteria. Ciò consente di risparmiare tempo e ridurre i costi operativi. L'uso della tecnologia agli ioni di litio garantisce prestazioni elevate, una manutenzione pari a zero, un tempo di ricarica veloce e una durata particolarmente lunga della vita utile della batteria. Qualora il cliente non fosse soddisfatto della sua scelta nella batteria agli ioni di litio, Jungheinrich offre la possibilità entro sei mesi di tornare alla tecnologia di partenza.
Massimo comfort
Nello sviluppo dell’EKS sono state considerate le reali necessità dell’operatore. I movimenti di sollevamento fluidi del nuovo montante telescopico, evitano il rischio di collisioni e consentono un lavoro confortevole e performante allo stesso tempo. Grazie al concetto di utilizzo ottimizzato tutte le funzioni si trovano a portata di mano, per questo l’EKS 412s risulta particolarmente facile da utilizzare.
Tutte le informazioni pertinenti possono essere visualizzate dal conducente sul grande display a colori. Il nuovo tasto presenza risulta facile da utilizzare grazie alla leggerezza di azionamento. Le finestre aggiuntive nella parete posteriore della cabina forniscono un notevole aumento della visibilità.
Maggiore sicurezza
La nuove dinamiche di magazzino nascondono tanti potenziali pericoli. Nello sviluppo del nuovo EKS 412s è stata posta particolare attenzione sul tema della sicurezza. I sistemi di assistenza intelligenti assicurano un’elevata sicurezza mantenendo dinamica di guida e prestazioni elevate. Tra questi vi sono il sistema di protezione persone e il sistema anticollisione che, grazie al rilevamento ostacoli mediante laser scanner, fanno sì che l’EKS rispetti le necessarie distanze di sicurezza. In questo modo, si rende possibile l'uso di più veicoli all’interno della stessa corsia stretta.
warehouseNAVIGATION
Il sistema warehouseNAVIGATION Jungheinrich permette l’aumento di prestazioni ed efficienza. Tramite il software di interfaccia Logistics Interface Jungheinrich, il veicolo può essere integrato con facilità e sicurezza nel sistema informatico esistente del cliente. Grazie al sistema con transponder RFID, il veicolo rileva la sua posizione attuale all'interno della corsia. Il conducente deve solo dare il comando di guida o di sollevamento e il veicolo si sposta automaticamente nel luogo preciso di destinazione secondo un percorso ottimizzato di marcia in diagonale.