Jungheinrich automatizza il nuovo centro logistico di Sartorius Stedim Biotech
- Automazione Jungheinrich nel nuovo grande centro logistico di 15.000 metri quadri di Sartorius Stedim Biotech in Francia.
- Il nuovo impianto sarà gestito dal Warehouse Management System Jungheinrich.
- Questa soluzione innovativa punta ad incrementare efficienza, flessibilità e produttività.
Jungheinrich automatizza il centro logistico di Sartorius Stedim Biotech, partner leader dell’industria biofarmaceutica. Con l'acquisizione di arculus (nel 2021), del gruppo Storage Solutions (inizio 2023) e il completo rilevamento di Magazino (nell'agosto 2023), Jungheinrich ha posto l'automazione al centro della sua strategia di crescita. Il nuovo compito degli esperti dell’intralogistica di Amburgo parte proprio da qui e contribuisce ad un'ulteriore espansione di questo segmento.
Jungheinrich installerà una soluzione di automazione all'avanguardia nel futuro centro logistico presso la sede centrale di Sartorius Stedim Biotech ad Aubagne, in Francia. Con la nuova soluzione di Jungheinrich, Sartorius amplia ulteriormente la sua intralogistica e incrementa, al contempo, efficienza, flessibilità e produttività.
Il nuovo centro logistico, la cui apertura è prevista ad inizio 2025, comprende diverse soluzioni Jungheinrich: lo stoccaggio avviene all’interno di un magazzino con scaffalature a grandi altezze, servito da tre carrelli elevatori automatici per corsie strette EKX 516k, e in un magazzino automatico per minuterie. Il collegamento all’area produttiva sarà anch’esso automatizzato, tramite Mobile Robots EKS 215a. Inoltre, l’intero impianto sarà gestito dal Warehouse Management System Jungheinrich.
Jungheinrich offre a Sartorius Stedim Biotech una soluzione completa e innovativa in grado di soddisfare le ambizioni dell’azienda. Un sistema automatico affidabile, modulare e flessibile che consente di ottimizzare i processi logistici, ridurre i tempi di transito e incrementare la capacità di stoccaggio. L’automazione del sito logistico, dunque, permetterà all’azienda di reagire più rapidamente alla crescente richiesta del mercato, garantendo ai propri clienti qualità e un servizio ancora più affidabile.