Quali sono i benefici della tecnologia RFID in ambito logistico?
Rispetto al semplice e comune barcode, la tecnologia RFID permette una lettura massiva, automatizzata e in tempo reale di ogni singolo prodotto, collo o pallet, semplificando le procedure e migliorando le performance degli operatori, supportandoli in tutte le attività che sono chiamati a svolgere. Un controllo completo di tutti i flussi logistici in Inbound e Outbound!
Di seguito vediamo i benefici che puoi ottenere grazie all’implementazione della tecnologia RFID:
- OTTIMIZZARE IL PICKING. Per accorciare gli spazi e i tempi di ricerca di un prodotto all’interno del tuo magazzino.
- GARANTIRE LA TRACCIABILITÀ. Per assicurare ai propri clienti l’evasione degli ordini.
- AUMENTARE L’EFFICIENZA. Ottenere la massima performance da tutti gli operatori e semplificare il loro lavoro.
- OTTIMIZZARE LO SPAZIO. Per avere sempre a portata di mano tutti i prodotti.
- VELOCIZZARE LE ATTIVITÀ. Per rendere più fluidi tutti i processi.
- SEMPLIFICARE LE OPERAZIONI. Per automatizzare i flussi e limitare gli errori di prelievo.
InfinityID offre una soluzione verticale per il settore logistico composta da moduli standard configurabili in virtù degli obbiettivi e delle necessità aziendali, individuati tramite uno studio di fattibilità per recepire la specificità di ogni singolo processo.
Vediamoli nel dettaglio:
- INBOUND & OUTBOUND. Con questa soluzione potrai monitorare tutti i punti critici della tua linea produttiva e tracciare la merce dentro e fuori il magazzino.
- RICERCA PRODOTTO. Inserendo il codice articolo sul dispositivo mobile è possibile individuare gli articoli senza perdere tempo ed evitando inutili errori.
- INVENTARIO REAL TIME. Conta centinai di articoli in pochi istanti e torna a svolgere le attività strategiche senza perdere tempo.
- GESTIONE MAGAZZINO COMPATTABILE. Avere una definizione precisa degli spazi nei quali poter disporre la merce migliora l’efficienza della gestione del magazzino.
Scopri le nostre soluzioni: www.infinity-id.com