Cassette impilabili IMILANI
Le cassette impilabili Delta sono la soluzione ideale al problema dello spazio. Grazie alla loro struttura tronco-conica, le cassette salvaspazio iMilani della famiglia Delta si inseriscono a vuoto l’uno dentro l’altro, con una riduzione fino al 70% del loro volume. Gli speciali supporti di cui sono dotate permettono di essere sovrapposte tra loro a pieno carico, senza l’impiego di un coperchio, minimizzando lo spazio di ingombro e riducendo i costi di stoccaggio e trasporto, mantenendone inalterata la capacità.
Cassette salvaspazio impilabili per la logistica
Le pareti, lisce e prive di ingombri, consentono di massimizzare la capacità dei contenitori. Queste caratteristiche li rendono perfetti per sfruttare efficientemente lo spazio nelle fasi di logistica: nei magazzini, sia automatici che tradizionali, vengono utilizzati come unità di carico. Il loro utilizzo costituisce un vantaggio anche durante i trasporti, soprattutto in quelli con ritorno a vuoto, dove si può utilizzare lo spazio ricavato per movimentare altra merce, o comunque dove l’imballo deve occupare il minor spazio possibile.
La particolare geometria delle cassette impilabili DELTA ne garantisce la stabilità: la struttura dei supporti evita la traslazione durante la sovrapposizione, mentre i cunei presenti sui bordi dei lati corti sfavorisce la sovrapposizione delle cassette in caso di interruzioni accidentali durante l’avanzamento delle rulliere automatiche e dei nastri trasportatori nella fase di logistica.
La superficie esterna del fondo ha la cornice liscia e il fondo arrotondato, in modo da impattare sui rulli dei sistemi convogliatori in modo silenzioso e assestato. Inoltre, la superficie della parte centrale è stata progettata con una maggiore aderenza, ideale per uno scorrimento sicuro sia sulle superfici piane, sia sulle rampe di salita e discesa dei nastri convogliatori.
Cassette disponibili con coperchio
Le cassette Delta possono essere abbinate ai coperchi, separati o incernierati a due falde, capaci di unire sicurezza e praticità: il contenuto è sigillato e protetto all’interno della cassetta, ma allo stesso tempo può essere prelevato facilmente. Il coperchio a due falde non aumenta l’ingombro delle cassette, ma anzi garantisce una geometria costante della pila. Per una maggiore protezione del contenuto trasportato o stoccato, è possibile dotare le cassette con sigilli monouso dedicati o a fascetta, comunemente disponibili in commercio e personalizzabili con codici a barre.
Oltre a questi, si possono applicare reggette su entrambi i lati lunghi e corti del contenitore, dove sono previsti punti di contenimento che evitano la rimozione non autorizzata della reggetta.
Le cassette accatastabili Delta consentono dunque l’ideale sfruttamento dello spazio, un risultato ottenuto grazie a un’attenta progettazione, ricerca e innovazione.