Con Vertimag l'innovazione porta ancora più sicurezza in magazzino
Il nuovo magazzino automatico verticale di Ferretto Group progettato per garantire ancora più sicurezza per operatori e materiali
La sicurezza trova sempre più spazio in magazzino. Nel progettare la sua nuova soluzione automatica verticale, Ferretto Group non ha puntato solo su un incremento dell'efficienza, della flessibilità e dell'affidabilità: con Vertimag ha voluto fare un ulteriore passo avanti anche nella sicurezza.
Dalla progettazione all'assistenza post-vendita, dalle condizioni di lavoro degli operatori alla protezione dei prodotti stoccati: ogni singolo dettaglio è stato valutato e risolto per una soluzione che garantisce i più elevati standard di sicurezza. Un aspetto ancora più significativo vista la capacità di Vertimag di gestire materiali di ogni formato, peso e dimensione.
Configurazioni antisismiche, sistemi di protezione e strutture che permettono ai lavoratori di operare in perfetta ergonomia, oltre a dispositivi per la tutela della merce in fase di movimentazione e stoccaggio: tutte qualità fondamentali che fanno di nuovo Vertimag la soluzione ideale per industrie di qualsiasi settore.
Completamente rinnovato in ogni sua componente, Vertimag risponde infatti in maniera efficace alle esigenze di magazzinaggio e material handling portando vantaggi concreti in termini di efficienza e produttività:
- Ottimizzazione dello spazio, con la riduzione a 1/10 della superficie occupata rispetto a un magazzino tradizionale
- Ergonomicità e versatilità, con 6 tipi di baia e una gamma di 120 combinazioni di cassetti
- Semplicità di gestione e automatizzazione dei processi, con il software progettato internamente
Efficienza e produttività quindi, ma senza dimenticare quell’attenzione alla sicurezza che da sempre caratterizza le soluzioni di stoccaggio di Ferretto Group.