Ferretto Group rientra nel mondo grandi lastre nel settore ceramico!
Guarda il video online
Ferretto Group rientra nel mondo della Ceramica grazie alle proprie tecnologie ed alle soluzioni per le lastre di grande formato e presenta in anteprima sul proprio canale Youtube il nuovo video dedicato alla movimentazione e stoccaggio automatico per queste applicazioni.
Grazie alle diverse soluzioni progettate e realizzate internamente, Ferretto Group può vantare una pluriennale esperienza nei magazzini per prodotti ed unità di grande formato: ceramici, acrilici, marmo e metallo. Il know-how messo a disposizione quindi permette di creare una soluzione ad-hoc per soddisfare gli specifici bisogni delle aziende:
- movimentazione di lastre nude, su supporti come vassoi, casse o cavalletti
- stoccaggio in magazzini automatici a trasloelevatore con sistemi di presa a trascinamento, a forcole o con shuttle
- picking automatico all’interno o all’esterno del magazzino
Tali sistemi di stoccaggio automatico sono la soluzione ottimale per gestire sia semilavorati che prodotti finiti e si pongono come elemento fondamentale nella smart factory del mondo della ceramica.
Di recente Ferretto Group ha anche concluso una partnership con TheSize Surfaces, azienda spagnola che opera nel settore ceramico e che commercializza i brand Neolith e Granith, per la realizzazione di un magazzino automatico autoportante nella sua sede d’Almazora, Castellón (Spagna).
Guarda il video per scoprirne tutti i vantaggi!