CEVA in Italia vince il premio “Il Logistico dell’Anno 2018” per la nona volta
Milano, Italia, 26 Ottobre 2018 – CEVA Logistics ha vinto il premio “Il Logistico dell’Anno 2018” in Italia per la nona volta. Il premio è stato assegnato da Assologistica, la principale associazione nazionale delle imprese di logistica in conto terzi, che ha riconosciuto l'attenzione di CEVA per l'innovazione tecnologica nel settore dei trasporti attraverso il progetto Paperless.
Il progetto Paperless è stato sviluppato a partire dall’analisi del processo di trasporto per arrivare alla dematerializzazione della bolla. L'obiettivo era quello di eliminare completamente la carta e ha previsto la creazione di una piattaforma documentale accessibile attraverso un portale web o una app per smartphone. Gli utenti possono quindi gestire l'output digitale, conservare, aggiornare e consultare i documenti, oltre ad utilizzare i dati per condividere le informazioni con i clienti in tempo reale.
I benefici ottenuti da questa soluzione sono molteplici: innanzitutto operativi, in quanto tutti i documenti di trasporto sono accessibili via WEB; riduzione dei costi di stampa-scansione, stoccaggio fisico e archivio; e, infine, massima integrazione della Supply Chain dei clienti e la condivisione di un nuovo processo real time.
Paolo Santoni, VP Information Technology di CEVA Logistics Italia, ha dichiarato: “E’ un onore ricevere il premio ‘Il Logistico dell’Anno 2018’ per la nona volta consecutiva relativamente al progetto innovativo “Paperless”. Affinché il nostro business possa continuare a crescere, è fondamentale avere una visione strategica sugli sviluppi tecnologici e innovativi che possano migliorare i nostri servizi verso i clienti. Con questo progetto abbiamo anticipato le loro future esigenze e abbiamo creato una soluzione che può essereulteriormente sviluppata in futuro”.
CEVA è stata premiata con “Il Logistico dell’Anno” per nove anni consecutivi con riferimento all’eccellenza dei propri servizi: nel 2010 per la “Città del Libro”, per la “Control Tower” nel 2011, per il progetto “Airport” nel 2012, nel 2013 per la "Città del Pharma", nel 2014 per la “TechCity”, per la “TireCity” nel 2015, per l’ “App Smartphone” nel 2016 e per il “Talent Program” nel 2017.
CEVA - Making business flow
CEVA Logistics, uno dei principali operatori logistici al mondo, caratterizzato da una strategia non-asset based (basata sul non possesso di asset), propone soluzioni all’avanguardia per aziende di grandi e medie dimensioni, nazionali e multinazionali. Circa 44.000 dipendenti in oltre 170 Paesi sono impegnati nel fornire soluzioni per supply chain efficienti e solide in diversi settori, in cui CEVA fa leva sulla propria competenza operativa per garantire eccellenti servizi attraverso un network integrato. Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito www.cevalogistics.com