Evento gratuito sul voice picking e soluzioni a mani libere
L’interesse verso le modalità di picking in magazzino a mani libere è sempre più forte e sono ormai tante le aziende che hanno deciso di implementare queste modalità di prelievo nei propri processi logistici.
Tra queste, sicuramente, spiccano il voice picking e le soluzioni di lettura indossabili. Proprio a proposito di queste due modalità di prelievo, vi segnaliamo un interessante evento in programma giovedì 11 aprile nell’Alfacod Experience Center di San Lazzaro di Savena (BO), organizzato da Alfacod e Honeywell.
Si tratta della “Honeywell Open House”, organizzata da Alfacod e Honeywell, in cui sarà possibile conoscere meglio queste tecnologie e, soprattutto, vederle in funzione con delle dimostrazioni live dedicate.
Come detto, protagonista di questa mattinata di approfondimento tecnologico sarà Il voice picking, la modalità di acquisizione dati basata sulla tecnologia più naturale ma, al tempo stesso, tra le più avanzate che esistano: la voce.
Con questa modalità di picking, infatti, gli operatori ricevono indicazioni vocali per sapere quali articoli prelevare, in che quantità e dove trovarli. Con un aumento importante dell’efficienza dell’attività di picking.
Honeywell Open House sarà anche l’occasione per vedere in azione le soluzioni wearable o indossabili, ovvero mobile computer e lettori barcode per l’acquisizione dati a mani libere.
Le soluzioni di picking a mani libere (delle quali fa parte anche il voice picking) comprendono scanner braccialati o ad anello, per consentire all’operatore di avere entrambe le mani a disposizione per il prelievo.
L’evento, totalmente gratuito, vedrà la partecipazione degli specialisti di logistica e data capture di Alfacod e di Honeywell, tra i principali costruttori al mondo di soluzioni per l’acquisizione dati, ai quali sarà possibile porre tutte le domande che si desiderano e, naturalmente, chiedere approfondimenti specifici sui vari ambiti di applicazione.
Per iscriversi e consultare l’agenda della giornata basta visitare la pagina ufficiale dell’evento.