Integrazione rapida dei business partner ai tempi del Covid-19: il segreto è nella multicanalità
In un contesto di emergenza come quello attuale, nel quale il tempo gioca un ruolo fondamentale per rispondere alle mutevoli variazioni della domanda ed in cui le complessità logistiche mettono a dura prova anche le filiere più consolidate, la digitalizzazione viene in aiuto delle imprese sotto molti punti di vista.
TESISQUARE®, congiuntamente ai Partner dell’Ecosystem, ha messo a punto un set di servizi agili e standardizzati in modalità “plug ‘n Play” per rispondere alle esigenze di business attuali. Le soluzioni sono attivabili in tempi estremamente rapidi, così da consentire alle risorse disponibili, oggi costrette ad operare anche in modalità smart working, di rendere efficace ed efficiente la propria attività:
- VERIFICA DELL’ESPOSIZIONE DEL PROPRIO PARCO FORNITORI AL COVID-19
- INTEGRAZIONE DEL PARCO FORNITORI
- ADVISORY
- COLLABORAZIONE DIGITALE NEL CICLO MULTICANALE DELL’ORDINE
- OTTIMIZZAZIONE DEGLI APPUNTAMENTI PER CARICO E SCARIO PRESSO I DEPOSITI
- CONTROLLO DEI COSTI DI TRASPORTO
- TELEMEDICINA: ASSISTENZA SANITARIA E CURA A DISTANZA
- CONTROLLO INGRESSI DI DIPENDENTI ED ESTERNI NEL RISPETTO DELLA COMPLIANCE
Approccio multicanale ed Integrazione smart dei partner nel ciclo attivo
Per quanto riguarda il ciclo attivo, digitalizzare i processi order-to-pay tramite servizi multicanale può contribuire a mitigare gli impatti dello “Shock Coronavirus”, estendendo l’integrazione digitale con i clienti anche poco strutturati, facilitando l’iter approvativo da remoto, grazie al workflow digitale ed abilitando l’operatività di un vero e proprio ufficio commerciale in smart working. Il tutto senza impattare sull’operatività dei clienti, già stressata dal contesto, nell’invio degli ordini.
Attraverso la piattaforma di B2B Integration Brokerage Cloud di TESISQUARE è possibile realizzare un’integrazione completa e rapida con i propri clienti nel processo di acquisizione ed esecuzione dell’ordine, così come in quello di fatturazione, sia che si tratti di grandi realtà molto strutturate dal punto di vista informatico, sia di piccole aziende ancora poco digitalizzate. Ciò grazie alla multicanalità, che consente di gestire e trasformare in flussi di dati elaborabili attraverso workflow automatici gli ordini in qualsiasi formato – elettronico e non – tramite OCR, web EDI, portale web, acquisizione file (excel, pdf, …), flussi proprietari, etc.
La soluzione è composta da moduli attivabili con rapidità in base alle specifiche esigenze del momento, indipendenti e interoperabili, caratterizzati da grande semplicità di utilizzo e da una minima invasività sui sistemi informativi esistenti:
- EDI – Electronic Data Interchange
- NSO – Nodo Smistamento Ordini
- Acquisizione/gestione documentale
- Workflow approvativo
- Fatturazione Elettronica verso la PA e tra Privati
- Archiviazione e conservazione elettronica a norma
Attraverso le componenti di gestione documentale i documenti acquisiti possono quindi essere integrati, corretti, condivisi tramite un workflow approvativo e poi trasmessi direttamente all’interno del proprio sistema ERP. Trattandosi di una soluzione “order-to-pay” completa si può perfezionare il ciclo dell’ordine con i processi di fatturazione elettronica relativa all’ordine stesso, tanto che si tratti di una Pubblica Amministrazione, quanto di un privato e con l’archiviazione e conservazione sostitutiva a norma dei documenti correlati all’ordine e della fattura stessa.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.