Nuove funzionalità e look&feel rinnovato: ecco le novità di TESI Warehouse Efficiency
La significativa crescita dell'interesse sul mercato nazionale e internazionale per TESI Warehouse Efficiency, la soluzione proposta da TESISQUARE® finalizzata ad ottimizzare il layout di deposito nel mondo della GD/DO, ha spinto l'azienda ad affinare ulteriormente il prodotto.
Grazie alla collaborazione con i clienti già attivi, si è giunti a una nuova release del software, che consente di rispondere in modo più completo alle esigenze degli utenti e che risulta maggiormente adattabile ai differenti contesti: dall'impiego combinato dei vari criteri di ottimizzazione, è oggi possibile rivisitare in pochi minuti intere aree di deposito, rispettandone le logiche gestionali già in uso.
I risultati, sulla base dei criteri e dei vincoli imposti dall'utente, offrono un confronto diretto con la situazione reale del deposito e svariate soluzioni per attuare gli spostamenti:
- Etichette di movimentazione: il sistema prevede la stampa di etichette associabili a tutte le referenze "movimentate", indicandone la locazione di partenza e quella di arrivo.
- Catene di movimentazione: add-on che consente di sequenzializzare le movimentazioni minimizzando le distanze di percorrenza. Questa sorta di "ottimizzazione dell'ottimizzato" può basare il suo calcolo sull'assegnazione di locazioni vuote a tutte le referenze elaborate non posizionate o ricercando una locazione vuota di "supporto" per la prima movimentazione di ogni catena oppure ancora sulla momentanea messa a terra delle referenze coinvolte (esempio nell'immagine seguente).
Proprio grazie alle catene di movimentazione, il prodotto cambia volto e modus operandi, abilitando una maggiore integrazione dei risultati calcolati con le missioni del WMS, ma senza sacrificare la flessibilità operativa che da sempre ne costituisce il maggiore punto di forza.
Si registrano inoltre interessanti evolutive nel campo della portabilità, con la possibilità di utilizzo della soluzione anche attraverso i dispositivi mobili, soprattutto in termini di consultazione: l'ottimizzazione del layout potrà essere attuata fisicamente tra le corsie del magazzino!
Per conoscere tutti i benefici derivanti dall'utilizzo di un ottimizzatore del layout al picking, APPROFONDISCI QUI.