Il Caso Finder Spa
Dal 1954, anno della sua fondazione, ad oggi, la Finder Spa ha concentrato il suo impegno unicamente sulla produzione di relè e temporizzatori.
Oltre 10.000 prodotti diversi, in una delle più ampie gamme esistenti, sono il frutto dell'elevata specializzazione della Finder Spa nelle varie tipologie, con modelli adatti ad ogni campo di applicazione.
Le 30 Filiali Finder Spa in Italia e nel mondo sono una garanzia di concreta presenza sul mercato e di grande valore dei suoi prodotti.
La necessità di realizzare un nuovo magazzino altamente affidabile che permettesse la massima possibilità di stoccaggio in un'area definita ha portato Finder Spa a scegliere la soluzione compattabile di Sacma.
La struttura compattabile presenta un'altezza di 11175 m con n. 9 piani + base in altezza e una portata max. per piano pari a 2600 kg, mentre le strutture fisse hanno 8 livelli + terra con una portata max. per piano pari a 3000 kg.
Su una superficie di circa 650 m² sono stoccati n. 2200 pallet sulle strutture compattabili e circa n. 480 pallet sulle strutture fisse, utilizzando così al massimo l'area a disposizione per i magazzino.
La soluzione compattabile permette quindi di avere un ottimo indice volumetrico del magazzino garantendo l'indice di selettività pari a 1: tutti i pallet sono a disposizione dell'operatore.