Successo di pubblico per QS GROUP al MECSPE 2024
Si è da poco conclusa MECSPE 2024, tra le più grandi fiere a livello internazionale, dedicata alle innovazioni nell’industria manifatturiera. A questo appuntamento, tenutosi a Bologna dal 6 all’8 marzo non poteva mancare QS Group, che ha partecipato portando con sé tutta la sua competenza nel mondo dell’automazione industriale.
Una presenza importante per il Gruppo marchigiano, completata dalle aziende consociate Esisoftware Srl, specializzata nel software industriale (WMS, MES, SCADA..) e Visioning Srl, innovativa realtà nel campo della visione artificiale. QS Group rafforza, così, la sua visione nel porsi come partner a 360° nell’automazione industriale.
Un approccio unico caratterizzato dalla varietà di soluzioni che QS può offrire, dalla movimentazione e lo stoccaggio automatico alle macchine per la lavorazione della lamiera, della plastica e del poliuretano espanso. Un ampio ventaglio di tecnologie proposte, che vanno dallo stampaggio, alla punzonatura, taglio laser, piegatura e controllo numerico, fino alle linee di assemblaggio complete di tutte le stazioni di lavoro robotizzate.
Presso lo stand i visitatori hanno potuto confrontarsi con il team QS sulle tematiche dell’automazione nell’intralogistica, con focus sullo stoccaggio automatizzato. Magazzini automatici serviti da trasloelevatori e AGV, sistemi di trasporto per pallet, vassoi e scatole, sistemi di pallettizzazione, sistemi di picking e smistamento.
Da sempre elemento distintivo di QS Group è l’attitudine alla comprensione ed al co-design degli impianti automatici con i clienti, oltre alle capacità progettuali e produttive fuori dal comune. Caratteristiche confermate dalla sartorialità degli impianti, sia per l’hardware e la meccanica che per il software di gestione dei processi produttivi e logistici (WMS, SCADA, MES...) sviluppati dal team di Esisoftware S.r.l.
A completare l’esperienza in fiera e l’ampia gamma di soluzioni, il team di Visioning S.r.l ha presentato le soluzioni di scansione tridimensionale e di visione artificiale che si integrano e supportano numerose operazioni negli impianti firmati da QS Group.
Con il grande successo di pubblico di quest’anno, QS Group ringrazia tutti i visitatori e si prepara per i prossimi eventi di cui sarà protagonista, tra cui il 30° Global Summit Logistics and Supply Chain, in programma a Lazise il 22 e 23 di Maggio 2024.