Movinlog accoglie Nicola Di Marino
Il Board aziendale di Movinlog S.p.A allarga la propria compagine con un nuovo membro che si occuperà dello sviluppo strategico della società - Nicola Di Marino, che dopo una Laurea in Ingegneria Gestionale e oltre 20 anni di esperienza nel settore Logistico in contesti nazionali e internazionali, collaborerà con Movinlog S.p.A con un obiettivo chiaro: far crescere l’azienda guardando al futuro.
Nel suo ruolo all’interno del Board contribuirà all’elaborazione delle strategie che uniranno ciò che l’azienda rappresenta oggi, con la realtà che ha l’obiettivo di diventare domani.
Il tratto comune tra Movinlog e Di Marino è la visione di un’imprenditoria in grado di mettersi in discussione e nella quale impegnarsi con passione per uno sviluppo continuo.
Secondo Di Marino, è fondamentale concentrarsi sul domani, senza porsi limiti e con una mentalità aperta e propensa al cambiamento. Per farlo è necessaria una capacità di intervento trasversale e la volontà di evolversi utilizzando e sviluppando tecnologie efficaci.
La crescita sostenibile - un gioco di squadra
A caratterizzare il suo approccio è l’impronta sportiva con cui guarda all’imprenditoria.
In particolare, la sua ispirazione valoriale arriva dal rugby, del quale riprende numerosi aspetti: il rispetto per i compagni quanto per gli avversari, il coinvolgimento ed il sostegno del team nella sua interezza e la flessibilità nell’azione.
Il fine è l’introduzione di un metodo pragmatico e coinvolgente, in grado di creare una comunicazione diretta tra le necessità del cliente e la capacità di risposta dell’imprenditore.
“Il miglior tempo sul quale può lavorare un imprenditore è il futuro:
il passato non si può cambiare
è troppo tardi per correggere il presente
ma il futuro può e deve essere indirizzato”
Far avvicinare a Movinlog persone intraprendenti, per consolidare una squadra consapevole del progetto di valore a cui partecipa, sarà uno dei primi passi da compiere insieme.
Pronti alle sfide del mercato
I progetti innovativi emergenti pongono le aziende del settore logistico davanti a sfide sempre più complesse, che necessitano di soluzioni rapide e digitalizzate. Movinlog ha i mezzi e la volontà di comunicare correttamente con i propri clienti, comprendendo gli ostacoli nei processi attuati e risolvendoli con piani solidi.
L’inserimento di Nicola Di Marino è uno dei tanti passi verso una crescita solida, costante e sostenibile.