Tunnel di disinfezione UV-C
Sterilizzare i contenitori. Creare maggiore sicurezza per i dipendenti e le operazioni di magazzino
Il bisogno di igiene personale è notevolmente aumentato nella nostra società a causa della pandemia COVID-19. Inoltre, sono ora in vigore rigorosi requisiti di legge nelle aree in cui le persone collaborano e condividono postazioni di lavoro o strumenti.
Per proteggere i dipendenti e mantenere le operazioni di produzione e distribuzione, le superfici e gli attrezzi, come i contenitori di plastica, devono essere disinfettati regolarmente e in modo affidabile per rimuovere eventuali agenti patogeni.
L'utilizzo di UV-C light è un'alternativa economica ed efficace ai tradizionali disinfettanti liquidi.
Come funziona la luce UV-C?
La luce UV-C è parte della luce naturale del sole e ha un effetto disinfettante naturale. In pochi minuti, la luce UVC uccide batteri, virus, lieviti, funghi e spore di muffe. La modalità di azione è puramente fisica e non richiede l'uso di sostanze chimiche.
Un particolare vantaggio di questa soluzione è che i germi non possono sviluppare resistenza: la luce UVC è quindi sempre efficace.
La luce UVC è un mezzo di disinfezione collaudato e viene utilizzata da molti anni nell'approvvigionamento idrico, per la depurazione dell'aria negli edifici, nell'industria alimentare e dell'imballaggio e nel settore medico.
Sterilizzare i contenitori. Creare più sicurezza. Rispettare gli obblighi di legge.
Contenitori, scatole e vassoi in plastica sono elementi importanti nei processi e nei cicli logistici: Vengono utilizzati per consegnare medicinali alle farmacie o per rifornire i supermercati di generi alimentari più volte al giorno. Successivamente vengono restituiti al centro di distribuzione. Anche le merci provenienti da spedizioni di ritorno vengono consegnate in container.
Ma chi ha toccato il contenitore per ultimo? Quante persone hanno toccato il contenitore? Sono state rispettate tutte le misure igieniche?
COVID19 e le relative misure ci hanno sensibilizzato all'importanza di queste domande. Il tunnel di disinfezione UVC fornisce un modo affidabile e semplice per disinfettare i vari contenitori di plastica prima che vengano riutilizzati e reintrodotti nel ciclo.
Tunnel di disinfezione a raggi UV-C per una migliore igiene nel lavoro quotidiano
Il tunnel di disinfezione UVC è ideale per i seguenti settori e applicazioni:
- Entrata merci
- Resi
- Restituzione e distribuzione di utensili e attrezzature di lavoro
- Distribuzione farmaceutica
- Vendita al dettaglio di prodotti alimentari
- Vendita per corrispondenza
Dati tecnici
- Tecnologia ad alte prestazioni: 2,5 volte le prestazioni delle lampade UVC convenzionali
- Certificato: Tecnologia UV-C
- Durata delle lampade: 16,000 ore
- Dimensioni: 4,000 x 850 mm
- Classe di protezione: IP54
- Velocità di trasporto: Fino a 0.8m/s
- Dimensioni dei contenitori: min. 500 x 300 x 150 mm
max. 600 x 400 x 300 mm
L'esposizione degli occhi o della pelle alla luce UVC per troppo tempo può causare danni. Le lampade UVC possono essere utilizzate solo in aree senza persone o quando nessuno lavora alle postazioni di lavoro o maneggia gli strumenti da pulire. Presso i negozi specializzati sono disponibili attrezzature di sicurezza adeguate per lavorare con la luce UVC.
Volete saperne di più sul nostro tunnel di disinfezione UVC? Mettetevi in contatto con noi
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per saperne di più:
https://www.knapp.com/en/new-products-providing-protection-against-the-coronavirus/