Scansione intelligente grazie alla fotocamera digitale sulle forche
- Il sistema di assistenza addedVIEW evita errori di prelievo e stoccaggio
- Alta qualità dell’immagine grazie all’adattamento dinamico dei parametri di esposizione
- Combinabile con altri sistemi di assistenza
Nel corso della conferenza stampa “Innovations & Highlights 2020”, Jungheinrich ha presentato una fotocamera digitale per la scansione intelligente delle merci, applicabile sulle forche e collegabile in rete. La soluzione rappresenta l’ultima novità nella gamma dei sistemi di assistenza ottica addedVIEW.
Maggiore sicurezza di processo grazie alla scansione intelligente
La fotocamera digitale, posizionata sulle forche dei carrelli elevatori a montante retrattile, permette la lettura dei codici a barre sugli scaffali e sulle merci. Attraverso la Jungheinrich Logistics Interface è possibile poi mettere a confronto le informazioni sui codici rilevate dal sistema di assistenza con le specifiche del sistema di gestione delle merci del cliente.
Se lo scomparto rilevato corrisponde allo scomparto di destinazione o se la merce rilevata corrisponde alla merce da prelevare, l’operatore può confermare il prelievo con un semplice tocco sul display. Il sistema aumenta l’affidabilità e la velocità dei processi di prelievo e stoccaggio e previene il verificarsi di errori in cui le merci, sebbene posizionate sul ripiano errato, sono scansionate come correttamente stoccate. La fotocamera digitale collegata in rete evita il prelievo di pallet errati dalla scaffalatura.
Eccellente qualità dell'immagine
Anche nelle più difficili condizioni di illuminazione, la fotocamera digitale posizionata sulle forche può garantire un’elevata qualità dell’immagine grazie all’adattamento dinamico dei parametri di esposizione. L'ottimizzazione digitale dei contrasti consente alla fotocamera ad alta risoluzione di rilevare in modo affidabile i codici QR nei livelli superiori delle scaffalature.
addedVIEW
addedVIEW è una gamma di sistemi di assistenza basati sull'uso di fotocamere digitali che offrono tutta una serie di interessanti funzioni utili a migliorare le performance dei carrelli elevatori controbilanciati. Tra queste, un ampliamento della visibilità a 360° attorno al carrello, compresa la prospettiva a volo d'uccello (bird view), generata assemblando e convertendo le immagini delle varie fotocamere digitali montate sullo stesso.
Grazie a questa visibilità a 360°, l’operatore può guidare anche in luoghi stretti e con scarsa visibilità. Come per la fotocamera digitale sulle forche, anche questo sistema può essere abbinato al sistema di assistenza Jungheinrich zoneCONTROL, usufruendo dello stesso display di servizio come ulteriore modulo della piattaforma di sistema di assistenza, in parallelo agli altri già esistenti.
Per rimanere aggiornato su novità, offerte speciali e approfondimenti sui nostri prodotti e servizi la invitiamo a registrarsi qui.
Potrà sempre disiscriversi in qualunque momento.