Automated Document Applicator per l’automazione della linea di imballagggio - DC Alpha TonträgerVertriebs GmbH
Inther Logistics Robotics (ILR) ha implementato, insieme al partner e rivenditore SRD - Maschinenbau GmbH, ADA (Automated Document Applicator).
La DC Erding di Alpha TonträgerVertriebs GmbH cura l’installazione di questa macchina. ADA automatizza il processo completo di stampa di documenti, piegatura e applicazione ai colli. Esempio di documenti sono le note di consegna, documenti Doganali e ricevute di ritorno.
Alpha Tonträgeris è un distributore tedesco di musica, film, giochi e console di gioco particolarmente attento alle innovazioni. Per competere con i concorrenti, ha deciso di migliorare i propri processi logistici.
Una delle possibilità di risparmio di costi è stata quella di automatizzare l'applicazione delle buste porta documenti.
Grazie alla maggiore produttività, l’investimento per ADA ha un ottimo tempo di recupero (meno di 1 anno).
Uno dei motivi per cui Alpha Tonträger ha deciso di acquistare ADA è l'affidabilità. Gli scanner multipli tracciano sia il cartone che il relativo documento nel processo. Con questo sistema di controllo, ADA può garantire che il documento giusto sia sempre applicato al pacco giusto. Nel caso raro che qualcosa vada storto, ADA lo risolve automaticamente.
Il fatto che ADA sia progettato per essere una macchina "plug and play" riduce al minimo il tempo necessario per l'installazione. Queste ragioni fanno si che ADA sia considerato come una Quick Win.
Per ulteriori informazioni: https://www.documentapplicator.com