SSI SCHÄFER partecipa all'iniziativa "50 Sustainability and Climate Leaders".
SSI SCHÄFER rafforza la logistica dei suoi clienti con soluzioni sostenibili e contribuisce al raggiungimento degli obiettivi climatici delle Nazioni Unite (UNSDG - United Nations Sustainability Development Goals).
Nonostante la pandemia di coronavirus, il cambiamento climatico rimane la più grande sfida del mondo, come recentemente evidenziato nel "World Risk Report" del World Economic Forum (WEF).
Una cosa che dovrebbe incoraggiarci è l'enorme opportunità che offrono le concrete misure di protezione del clima. SSI SCHÄFER è il primo fornitore di intralogistica ad aderire all'iniziativa "50 Sustainability and Climate Leaders". Con l'obiettivo di promuovere soluzioni di material handling sostenibili ed efficienti e di rafforzare la logistica aziendale, SSI SCHÄFER vuole contribuire attivamente al raggiungimento dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.
Spiega Steffen Bersch, CEO SSI SCHAEFER Group, "L'iniziativa a cui abbiamo aderito si basa sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite. Noi di SSI SCHÄFER ci impegniamo per questi obiettivi. In qualità di fornitore leader a livello internazionale di sistemi di stoccaggio e logistica, ci occupiamo da tempo di soluzioni sostenibili. Abbiamo bisogno di un'organizzazione logistica economicamente efficiente e sostenibile per ridurre il consumo di energia, le emissioni di CO2 e i costi, promuovendo al contempo catene di fornitura corte e condizioni di lavoro sane"
Ulteriori informazioni sull'iniziativa "50 Sustainability and Climate Leaders" e sulle innovative soluzioni di material handling di SSI SCHÄFER:
Guarda il video