Cassette impilabili TEKNO
La cassetta impilabile in plastica TEKNO, altamente performante, è la novità 2021 di iMilani. Realizzata con stampi innovativi e di ultima generazione, il design della cassetta TEKNO è perfetto per qualsiasi utilizzo.
TEKNO nasce dalla cinquantennale esperienza di iMilani nella progettazione e stampaggio di cassette per la movimentazione e lo stoccaggio: leggera, grazie al minor utilizzo di plastica, ma più performante, la cassetta TEKNO è lo stato dell’arte in termini di tecnologia nello stampaggio della plastica.
Disponibile in 11 versioni diverse, la cassetta TEKNO è flessibile e adatta a qualsiasi tipo di movimentazione interna: dalle rulliere automatizzate, ai posizionamenti con robot antropomorfi, fino alla semplice movimentazione manuale.
Le cassette in plastica TEKNO prevedono due tipi di fondi, con differenti capacità di carico:
- Fondo liscio
- Fondo rinforzato
Le cassette TEKNO sono realizzate con maniglia aperta, a eccezione del formato con altezze 75 e 120 mm, disponibili solo con maniglia chiusa. La particolare geometria della maniglia, al cui interno presenta un arco di curvatura appositamente accentuato, conferisce un elevato comfort e sicurezza di presa all’operatore durante la movimentazione manuale, anche a pieno carico. All’interno di ogni confezione, è presente una coppia di carter di chiusura, che possono essere applicati alla cassetta con estrema facilità e in qualsiasi momento. La possibilità di chiudere la maniglia all’occorrenza, rende la TEKNO estremamente flessibile per qualsiasi operazione.
Le cassette in plastica TEKNO sono inoltre provviste di due portadocumenti, collocati su due lati adiacenti, uno lungo e uno corto, che facilitano l’individuazione del contenuto.
È possibile associare alla cassetta un coperchio separato, garantisce una maggiore protezione del materiale contenuto e trasportato.