La fidelizzazione parte dalla performance
Tutte le realtà soggette a picking intensivi, come gli store online, possono finalmente abbattere i margini d’errore di prelievo, aumentando la performance con il sistema pick-o-light-vario® proposto da Incaricotech.
La forte spinta alla digitalizzazione, l’esplosione dell’e-commerce in termini numerici e la maggior complessità dei sistemi distributivi hanno contribuito a ricercare soluzioni innovative per, contemporaneamente, abbattere il margine d’errore e velocizzare i processi di picking.
Quando il cliente viene inserito al centro dell’esperienza di vendita, il tempo di consegna risulta una chiave di fondamentale importanza per contribuire a fidelizzare l’utente.
Consapevoli del peso di performance e precisione, Incaricotech suggerisce il sistema di pick-o-light® che abbatte drasticamente i margini di errore velocizzando la fase di prelievo.
L’utilizzo di puntatori laser all’interno della baia dei magazzini verticali automatici non è certamente un sistema nuovo sul mercato.
Quello che distingue il Pick-o-light-vario® di Hanel, da soluzioni analoghe sul mercato, è la presenza di quattro laser installati a bordo di un piccolo robot cartesiano che, muovendosi con rapidità e massima precisione, identificano la merce da prelevare in maniera inequivocabile: zero errori e zero possibilità di confondersi per gli operatori.
All’interno di un magazzino automatico verticale Incaricotech, il sistema pick-o-light-vario® va a illuminare la merce da prelevare o, nel caso di comparti di diverse dimensioni, va a illuminare gli angoli entro i quali prelevare la merce.
Il sistema di Pick-o-light-vario® risulta particolarmente interessante per gestire i prelievi in maniera veloce ma precisa, come gli store online, le cui liste di prelievo risultano essere sempre molto varie e difficilmente prevedibili, o le attività di ricambio accessori sia b2b che b2c.