ESB: il sistema che abbatte i fermi produttivi
I magazzini automatici verticali sono sicuri ed efficienti, e questo è un fatto.
Un altro fatto è che, nonostante l’altissimo livello di performance, i magazzini verticali automatici rimangono dei sistemi industriali che, in quanto tali, necessitano di manutenzione e potrebbero essere soggetti a (sporadici) casi di malfunzionamento.
È fondamentale che la supply-chain non subisca interruzioni poiché è dal suo corretto funzionamento che dipende l’intero processo produttivo e distributivo delle aziende che scelgono le soluzioni di Incaricotech.
È proprio per evitare fermi produttivi dovuti a guasti meccanici che nasce un optional unico sul mercato: ESB, Emergency Safety Bypass.
In caso di guasti alla componentistica elettronica, il sistema di ridondanza ESB, consente all’operatore di proseguire con le attività in attesa della risoluzione del problema o fino all’arrivo dei tecnici.
Il sistema di ridondanza consente di utilizzare sistemi secondari quando quelli primari (o parte di questi) sono fuori uso, e nello specifico, sono 8 le attività che possono proseguire anche in caso di malfunzionamento, dai guasti ai rilevatori del cassetto alla memoria del sistema di gestione alle barriere di sicurezza.
In ottica di industria 4.0, grazie alla diagnostica a distanza, Incaricotech è in grado non solo di sapere in anticipo la localizzazione del guasto, ma anche di attivare tutti i circuiti secondari in sostituzione di quelli primari fuori uso.
È quindi intuibile il grande impatto che un sistema come L’Emergency Safety Bypass può avere sulla produttività e sul proseguo dei lavori.