Chiusure Hörmann ancora più sicure con il nuovo equipaggiamento RC 2 certificato
A partire dal 1° ottobre, in conformità alla nuova direttiva DIN/TS 18194, i portoni sezionali industriali, le porte rapide e le serrande Shop Roller SR Hörmann sono disponibili con equipaggiamento di sicurezza RC 2 certificato.
Il gruppo Hörmann, sinonimo nel mondo di chiusure civili e industriali di elevata qualità, si contraddistingue da sempre per la continua spinta alla ricerca e all’innovazione: grazie ad essa, negli anni, l’azienda non solo ha evoluto giorno dopo giorno le performance, la funzionalità, la prestazione energetica, l’impatto ambientale e il design delle proprie proposte, ma ha indagato e migliorato ogni più piccolo aspetto relativo alla sicurezza, proponendo tecnologie d’avanguardia e adeguandosi tempestivamente alle normative.
A conferma di ciò, l’azienda ha oggi prontamente recepito la direttiva tedesca DIN/TS 18194 emanata lo scorso luglio, dimostrandosi ancora una volta realtà d’eccellenza. Tale norma – che va ad integrare la EN 13241-1, in cui non viene contemplata la performance antieffrazione dei portoni – prevede che alcune tipologie di chiusure industriali dispongano di un equipaggiamento di sicurezza RC 2 certificato, valore aggiunto di cui Hörmann ha dotato subito le proprie soluzioni, colmando così un vero e proprio gap normativo per il territorio italiano.
Hörmann ha così recepito la DIN/TS 18194 per i portoni sezionali industriali SPU F42 e SPU 67 Thermo nonché per le porte rapide HS 7030 PU 42, che possono ora essere dotati di un ulteriore equipaggiamento di sicurezza RC 2, aumentando la resistenza contro eventuali sollecitazioni di scasso; lo stesso vale per i portoni con porta pedonale integrata e finestratura sandwich tipo A (telaio pressofuso).
Anche le serrande ShopRoller SR Hörmann, particolarmente indicate per centri commerciali o aree commerciali all’interno di aeroporti, stadi o stazioni ferroviarie, sono attualmente certificate secondo DIN/TS 18194. Per queste soluzioni, sono disponibili su richiesta varianti di manto antieffrazione nelle classi di resistenza RC 2 ed RC 3, che garantiscono una “barriera” ai tentativi di scasso per un tempo utile a far desistere ogni ladro.
Affidarsi a sistemi performanti in termini di sicurezza riveste grande importanza nei contesti business e industriali, in cui chiusure a prova di malvivente sono una garanzia imprescindibile per salvaguardare oggetti, merci, mezzi di trasporto, macchinari e, non ultimo, persone.