CONNECTHUB e ManHandWork
Il 1°luglio è iniziata la nuova collaborazione tra CONNECTHUB e l’azienda torinese ManHandWork
Il 1° Luglio è iniziata la nuova collaborazione tra CONNECTHUB, primo Full Enabler Omnichannel Digitale e Logistico in Italia, e ManHandWork, il nuovo partner incaricato dall’azienda mantovana per la gestione delle attività operative del polo logistico di Mantova.
Lo annuncia Filippo Ceradelli, General Manager di CONNECTHUB: "Il cambio delle abitudini di consumo legate ai nuovi trend e stili di vita, sta evidenziando importanti picchi di volume legati all’incremento degli acquisti on line con conseguente impatto positivo sulle attività legate ai servizi dedicati all’e-commerce, uno dei core business di CONNECTHUB, insieme a logistica B2B e servizi a valore aggiunto disegnati ad hoc per i clienti. Da qui la scelta strategica di rafforzare la nostra organizzazione e di affidarci ad un partner specializzato.”
L’azienda, con sede a Mantova, ha infatti chiuso per il secondo anno consecutivo l’esercizio evidenziando una crescita double digit verso l’anno precedente e guarda ora, dopo un breve rallentamento causato dalla grave emergenza sanitaria che ha afflitto il Paese, con serenità al futuro. “Un buon risultato, frutto dell’impegno e della preparazione di una grande squadra che non si accontenta” – commenta Filippo Ceradelli.
“ManHandWork attraverso la sua struttura e le sue competenze (operations, logistic intelligence e risorse umane) lavorerà fin da subito al miglioramento dei processi e dei flussi nonché sulla valorizzazione e gestione delle risorse già impiegate nel polo di Mantova per supportare CONNECTHUB in uno scenario di crescita che vede lo sviluppo dell’e-commerce affiancato a quello della logistica più tradizionale” fa sapere Filippo Ceradelli.
ManHandWork, a riprova dell’efficacia delle sue dinamiche professionali, ha di recente conseguito la certificazione di qualità ISO 9001 e l’adozione dell’organismo di vigilanza (mod 231). Grazie ai piani di sicurezza e tutela dei lavoratori intrapresi durante questo difficile periodo di Covid-19, la società torinese ha continuato ad operare conseguendo importanti risultati e siglando nuove partnership.
“Siamo decisamente orgogliosi di questa nuova importante collaborazione che premia gli investimenti in termini di risorse umane, e quindi l’esperienza maturata in questi anni nella gestione in appalto di impianti logistici con una parte importante legata all’e-commerce”, ha commentato Marco Covarelli, presidente di ManHandWork. “In particolare quello del commercio on-line è un settore con dinamiche specifiche sul quale vanno creati modelli di gestione su misura. La grande variabilità del lavoro impone di saper reagire prontamente e organizzare i flussi rispondendo puntualmente e con la flessibilità necessaria”.
“È per noi veramente stimolante collaborare, confrontarci e crescere ancora con un’eccellenza della logistica di ultima generazione come CONNECTHUB e siamo certi che, grazie alle rispettive competenze, l’ingegnerizzazione dei magazzini da una parte e la gestione degli stessi dall’altra, ci porteranno a consolidare una importante crescita per entrambi”, ha concluso Covarelli.
About CONNECTHUB
CONNECTHUB nasce a Mantova come primo Full Enabler Omnichannel Digitale e Logistico in Italia, con l'obiettivo di supportare le aziende nel processo di digitalizzazione, fornendo tutti i fattori chiave per la trasformazione digitale del business, unendo differenti competenze: consulenza strategica, soluzioni digitali e logistica integrata. Un unico player - polo di innovazione per le soluzioni digitali e la logistica omnicanale - capace di supportare l'evoluzione digitale delle aziende, nato dalla fusione di 3 competenze diverse che, ricomposte in un nuovo modello di business, sono sinergiche ed abilitanti. Persone, tecnologie e processi sono il mantra.
CONNECTHUB, grazie all’esperienza decennale e alla continua ricerca di innovazione nei processi logistici evoluti e nelle tecnologie abilitanti riesce a essere il partner ideale per sviluppare know how e accompagnare i brand nella trasformazione della gestione dei canali di vendita. Supporta le aziende nello sviluppo di una strategia distributiva omnicanale, accompagnandoli nella definizione e nell'implementazione dei processi di integrazione tra canali fisici e digitali, così come tra magazzini centrali, punti vendita, ed e-commerce. CONNECTHUB è partner di prestigiosi brand del Made in Italy in diverse industry, dal food & beverage, al fashion, al design.
CONNECTHUB è un’azienda di proprietà della famiglia Thun.
About MANHANDWORK
ManHandWork è una realtà che nasce a Torino nel 2012 grazie alla lunga esperienza nella logistica e nell’outsourcing del suo fondatore e oggi Amministratore Unico Marco Covarelli. La storia imprenditoriale della famiglia Covarelli nasce già negli anni Cinquanta, con l’azienda di trasporti e depositi F.lli Covarelli. L'evoluzione della sua esperienza in questo campo è oggi ManHandWork, un'azienda di servizi di logistica in forte espansione, con impianti in tutta Italia e una ramificazione sempre più capillare e strutturata, costruita tenendo ben saldi i valori di competenza e professionalità sviluppati negli anni da Marco Covarelli.