Ergo-Tech, l’esclusiva baia che moltiplica i vantaggi di Vertimag
La soluzione progettata da Ferretto Spa assicura un picking veloce e preciso. Gli operatori lavorano sempre in perfetta ergonomia, salute e sicurezza su cassetti profondi anche 1030 mm.
Una soluzione che garantisca maggiori flussi di una baia doppia esterna, ma che faccia risparmiare spazio a terra e assicuri più superficie utile per il picking? C’è ed è un’esclusiva Ferretto Spa.
Si chiama Ergo-Tech ed è uno dei sei modelli di baia di picking disponibili per Vertimag, il magazzino automatico verticale ideale per la gestione di materiali di piccole e medie dimensioni di ogni peso e forma, che risponde alle esigenze logistiche delle aziende dei più diversi settori.
La baia Ergo-Tech
Come si intuisce dal nome, questo sistema è stato progettato dai tecnici di Ferretto Spa, azienda specializzata nella realizzazione di magazzini automatici verticali, con l’obiettivo primario di assicurare la massima ergonomia nelle operazioni di prelievo e una maggiore flessibilità sui materiali da stoccare.
La presenza di un secondo elevatore posto all’interno della struttura garantisce infatti maggiori flussi di una baia doppia, pur mantenendo gli ingombri di un magazzino verticale con baia interna singola o doppia.
Grazie alla sua tecnologia, Ergo-Tech fa lavorare gli operatori su un piano sempre alla stessa altezza con vantaggi concreti sotto il profilo della velocità, dell’efficacia, della sicurezza e della capacità di stoccaggio.
Miglior picking su cassetti più profondi
L’altezza costante del piano di lavoro consente di operare con comodità e precisione su cassetti più profondi – anche fino a un metro - rispetto a quello che avviene con altri modelli.
L’operatore – guidato dai diversi accessori disponibili, come il puntatore laser o la barra led alfanumerica – può svolgere in maniera semplice e veloce il prelievo su tutta la superficie del cassetto, che così viene completamente sfruttato nella sua profondità.
Questa flessibilità rende possibile gestire con Vertimag materiali di piccole e medie dimensioni di ogni peso e forma rispondendo alle esigenze logistiche delle aziende dei più diversi settori.
Più velocità grazie a un sistema esclusivo
La baia Ergo-Tech presenta automaticamente gli articoli a un’unica altezza di estrazione da terra tramite un dispositivo di sollevamento interno. Mentre l’operatore effettua il picking sul “cassetto 1”, il sistema prepara il “cassetto 2” sotto a quello in cui si sta lavorando. Terminate le operazioni di prelievo e deposito, il cassetto su cui si è lavorato rientra e il dispositivo solleva il successivo allo stesso livello.
Il picking diventa così più rapido, assicurando di fatto flussi maggiori rispetto a quelli di una baia doppia interna.
Un vantaggio che diventa ancora più significativo nei magazzini con più baie. La presenza di Ergo-Tech libera infatti un elevatore e lo rende disponibile su un’altra baia: nello stesso momento, un secondo operatore può così lavorare in piena autonomia su un altro piano, senza attese o sprechi di tempo.
Ergo-Tech migliora la salute e la sicurezza del modo di lavorare
Come detto, tra i vantaggi della baia Ergo-Tech spicca la possibilità per gli operatori di lavorare in perfetta ergonomia, ad altezza ottimale, nel rispetto totale delle normative e della sicurezza. Per il prelievo e la movimentazione del materiale non servono infatti particolari sollevamenti o piegamenti: aumenta così la produttività e, grazie anche alla presenza di barriere verticali antintrusione e di una serranda automatica, si garantiscono le condizioni di lavoro più adeguate.
Con l’utilizzo di Ergo-Tech migliorano quindi anche la salute e la sicurezza degli operatori.
Perché scegliere Ergo-Tech
Velocità delle operazioni, ottimizzazione dello spazio, sicurezza di merci e operatori. Grazie alle sue caratteristiche, Ergo-Tech esalta i vantaggi che il magazzino automatico verticale Vertimag offre alle aziende di tutti i settori produttivi attraverso un prelievo più preciso, più rapido e più efficace.
Scegliere Ergo-Tech vuol dire infatti poter contare su:
- flussi maggiori rispetto a una baia doppia
- una più elevata flessibilità nella gestione dei materiali
- un risparmio di spazio a terra
- un picking comodo su cassetti profondi anche 1030 mm
- salute e sicurezza grazie alla perfetta ergonomia.
Questi valori fanno di Vertimag con la baia Ergo-Tech la soluzione ideale in particolare per chi opera con picking massivo, numerose movimentazioni e prodotti di forme, dimensioni e pesi differenti.
Ergo-Tech per le tue sfide logistiche
Contattaci per avere maggiori informazioni su come Vertimag e la baia Ergo-Tech possono migliorare e rendere più efficiente la logistica della tua azienda.