Nuovo anno, nuovi inizi per fama&co.
Quest’anno “nuovo anno, nuovi inizi” vale anche per noi di fama&co. srl.
Siamo lieti infatti di includere nuovi prodotti al nostro marchio e fieri di migliorare sempre più le soluzioni per i vostri magazzini.
Abbiamo introdotto tre nuovi prodotti al nostro prodotto storico FLOW RAIL ® per accontentare ogni tipo di richiesta e dimostrare che l’elettronica non è l’unica risposta.
Le nostre proposte sono: Rulliere a gravità, Push back trolley e Sistema Carton Flow.
Tutti e tre, insieme al FLOW RAIL ®, sono adeguate allo stoccaggio sia di magazzini già esistenti quindi adattabili ad ogni tipo di superficie sia di magazzini ancora da progettare.
Il loro principale vantaggio è quello di rendere più semplice non solo il lavoro di carico e scarico, ma anche di garantire una maggiore sicurezza agli operai e alle merci senza il rischio di danneggiarle. Ma andiamo ad analizzarle più nel dettaglio.
Rulliere
Le Rulliere a gravità utilizzate come stoccaggio dinamico, sono la soluzione più economica per una gestione LIFO e/o FIFO delle merci. Sono adatte soprattutto per particolari applicazioni come gabbie metalliche e diverse tipologie di pallet (Euro standard), ad esempio pallet in metallo e pallet in plastica.
Le Rulliere permettono un trasporto trasversale delle merci. Si ha infatti un picking diretto dai pallet, più ergonomico e più accessibile grazie alle eccellenti caratteristiche di scorrimento dei rulli.
Il design a 3 piste dei rulli elimina la flessione e aumenta la capacità di carico riducendo i malfunzionamenti (Interasse rulli T = 52mm).
Se necessario, il separatore può essere equipaggiato con un rilascio a pedale e i pallet vuoti possono essere rimossi senza la pressione del canale pieno.
Push back trolley
Il Push back trolley diventa una soluzione interessante per l’ottimizzazione o l’ampliamento di sistemi drive-in esistenti all'interno di un magazzino.
Il sistema lavora in orizzontale permettendo al carico di essere sempre in posizione verticale in modo che non sia necessario guidare i carrelli all'interno delle scaffalature e aumentando così l'efficienza e la sicurezza in ogni magazzino.
Il funzionamento del sistema dipende interamente dal particolare design della struttura. Nel trolley superiore viene caricato il primo pallet. Spingendo contro i piatti colorati, il secondo pallet viene caricato sul secondo trolley e l’operazione viene ripetuta fino al riempimento della corsia. L’ultimo pallet poi viene posizionato direttamente sui binari di scorrimento.
Grazie alla minima pendenza, solo del 2,5 %, i trolley scorrono verso la zona di carico durante il prelievo dei pallet garantendo una minor pressione nella zona di prelievo.
Carton Flow
Il sistema Carton flow rende possibile l’applicazione dei telai a qualsiasi tipo di struttura esistente.
Il telaio viene realizzato in funzione delle esigenze del cliente e può essere applicato in maniera indipendente da eventuali piani superiori. Questa soluzione garantisce un rifornimento rapido dei canali.
Il dimensionamento dei telai avviene utilizzando profili di spessori differenti ed inserendo rinforzi nella parte inferiore del telaio. Si possono stoccare scatole da 40 kg., raggiungere portate per piano fino a kg. 2000 con dimensioni standard di 2700 x 2500 mm ed è semplice realizzare installazioni adeguate alle più diverse esigenze.
Il sistema può essere montato in modo semplice e senza grandi sforzi. Se si vuole cambiare la tipologia di materiale, i telai possono essere modificati velocemente e anche la larghezza dei canali di scorrimento può essere variata senza alcun problema ed in pochi minuti.
Per facilitare operazioni di picking è possibile integrare nel sistema delle Rulliere sul fronte delle strutture che permettono di movimentare la merce raccolta.
Le soluzioni da noi proposte sono tutte una valida alternativa per aumentare la produttività e ridurre il rischio di errore garantendo sempre la sicurezza dei lavoratori e delle merci.