Eurofork si rinnova
Eurofork annuncia il più importante cambiamento della sua storia: la trasformazione del logo aziendale e la rivisitazione del design dei propri prodotti. Sulla base della lunga esperienza e in qualità di azienda tecnologica leader di settore, Eurofork si sta reinventando focalizzandosi anche sul design, ora uno degli elementi essenziali.
La collaborazione con l'Istituto d'Arte Applicata e Design di Torino (IAAD) per il restyling del brand identity e dei propri prodotti, permetterà ad Eurofork di dare maggiore conferma e risalto alla Mission aziendale: soddisfare tutti i Clienti, creando prodotti funzionali, belli e ben fatti.
L'Istituto IAAD è tra i poli universitari di eccellenza per quanto riguarda il design e la comunicazione. Particolarmente importante è la sede di Torino, la quale collabora con molti grandi marchi e annovera tra i docenti anche designer di fama mondiale come Giorgetto Giugiaro.
Tale progetto di collaborazione non si limita soltanto alla rivisitazione del logo aziendale ma si estende anche al restyling dei prodotti poiché, agli alti standard di qualità e fruibilità, è necessario oggi affiancare anche un elevato livello di design e bellezza del prodotto stesso.
Le cooperazioni di Eurofork con il mondo accademico-universitario non si fermano al design ma si estendono anche alla scienza e alla tecnica. In questo senso, un altro importante gradino nel percorso innovativo dell'azienda è occupato dalla collaborazione con il Politecnico di Torino.
L'obiettivo di questa collaborazione mira non solo allo sviluppo dei prodotti ma anche alla realizzazione di sistemi di calcolo e ottimizzazione delle prestazioni. Tali studi giocheranno un ruolo fondamentale non solo nella crescita del know-how di Eurofork ma avranno anche una valenza sulla nuova normativa FEM (European Federation of Materials Handling) in via di definizione.
Il rinnovamento fa parte di una strategia aziendale che già da alcuni anni Eurofork porta avanti e che ha come obiettivo il consolidamento della leadership ed il rafforzamento della posizione sul mercato intralogistico. L'innovazione è da sempre il fiore all'occhiello dell'azienda e rappresenta, in questo contesto di mercato particolarmente competitivo, l'elemento differenziante attraverso il quale sarà possibile mettere a segno gli obiettivi di crescita previsti per il prossimo futuro.
Per maggiori informazioni:
Web: www.eurofork.com/www.esmartshuttle.com
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
LinkedIn: Eurofork S.r.l