Errevi Automation ed Errevi Ceramics: evoluzione nel nome della vicinanza al cliente
Modena, dicembre 2023. Il percorso di crescita e di sviluppo di Errevi Automation, da oltre 30 anni azienda leader nel settore dell’automazione industriale e della logistica, si consolida con un’ulteriore specializzazione nel servizio al cliente: a fianco della divisione Automation nasce Errevi Ceramics.
La decisione di dare risalto alle due diverse anime del gruppo rivela una fase significativa della storia di Errevi: la consapevolezza che specializzazione significa evoluzione.
Fondata nel 1992 come Errevi Elettric a Formigine (MO), nel cuore del distretto ceramico e della meccatronica, Errevi Automation ha inizialmente focalizzato la propria attività sull'impiantistica elettrica per le realtà del comprensorio. Nel corso degli anni, l'azienda si è specializzata nell’automazione logistica di magazzino, ampliando le proprie competenze in ambito di ottimizzazione dei processi industriali. Oggi, quale parte del Gruppo BlackBear TechHive, è diventata una realtà consolidata e glocal con presenze in America, Europa e Asia.
La presenza globale consente di fornire ai clienti la qualità del made in Italy con una forte personalizzazione delle soluzioni. Le divisioni del gruppo Errevi Automation ed Errevi Ceramics, infatti, traducono le specifiche esigenze di mercato in un servizio premium di assistenza al cliente, grazie a competenze di eccellenza specifiche nei due settori.
La neocostituita Errevi Ceramics si concentra sullo sviluppo di soluzioni di automazione ceramica sotto la guida esperta di Massimo Vandelli, co-fondatore del gruppo, che contribuirà a garantire il mantenimento della leadership tecnologica dei propri clienti attraverso la fornitura di soluzioni altamente personalizzate ed avanzate.
Contemporaneamente, Errevi Automation prosegue nello sviluppo di soluzioni di ultima generazione per l’automazione dei processi logistici per il magazzino, utilizzando le più avanzate tecnologie in termini di hardware, software, intelligenza artificiale e robotica, e garantendo la vicinanza e l'attenzione al cliente che hanno costituito i fondamenti del suo successo. La Direzione è affidata ad Andrea Lusvardi che, grazie alla solida esperienza internazionale nel settore, andrà a consolidare il ruolo di Errevi Automation come partner ideale di automazione, in grado di trasformare la logistica in un vantaggio competitivo per le aziende.
Alessio Longhini, CEO del gruppo Errevi Automation, indirizzerà attivamente entrambe le divisioni, contribuendo a rafforzare ulteriormente la presenza del Gruppo BlackBear TechHive nell'industria italiana ed europea.