industrialmarket.it catalogo prodotti industriali

COMPASS10 MES

COMPASS10 MES

Il modulo MES supporta le fasi esecutive del processo produttivo, garantisce il controllo completo e real time di ogni evento in fabbrica, rappresentando quindi il naturale completamento del sistema di schedulazione a capacità finita.

Il sistema è basato su un’ infrastruttura di campo costituita da devices di tecnologia differente (PC industriali touch-screen, PDA wifi, tablet, etc) e da connessioni ed integrazioni dirette agli impianti. Strumenti avanzati consentono infine l’ integrazione di Terzisti e Fornitori per una condivisione efficace e tempestiva delle informazioni, e per una migliore gestione della supply chain.

Gestione della raccolta dei dati di produzione attraverso un’infrastruttura basata su devices e tecnologie differenti: pannelli touch screen, terminali industriali, palmari wi-fi, tablet.

Procedure di raccolta dati altamente configurabili in funzione delle specifiche esigenze dei vari contesti industriali.

Connessioni dirette agli impianti (PLC, segnali digitali) e agli strumenti di misura e pesatura per l’ acquisizione automatica dei dati di produzione (quantità, fermi, stati, pesate, misure). 

Sinottici di fabbrica con gestione configurabile degli allarmi.

Controllo dello stato di avanzamento degli ordini di produzione e delle commesse.

Gestione della marcatura e dell’etichettatura in produzione.

Gestione di tracciabilità e rintracciabilità completa dei lotti.

Definizione dei piani di controllo qualità (variabili che devono essere misurate, frequenze di rilevazione, tolleranze, ...) e raccolta dei dati relativi agli esiti dei controlli.

Gestione delle attività di manutenzione straordinaria e preventiva degli impianti.

• Elaborazione ed analisi dei principali indicatori di prestazione (KPI) dei processi produttivi (OEE, efficienza, fermi).

Integrazione con terzisti e fornitori attraverso connessioni web o sistemi di mailing avanzato per semplificare l’organizzazione della catena logistica e migliorare le attività di pianificazione e schedulazione:                                                  - ogni terzista può vedere le richieste previste a programma e comunicare variazioni e stato di avanzamento                             - ogni fornitore può visualizzare i piani di consegna dei materiali e confermare o modificare i termini di consegna.

Per maggiori informazioni

Jenny Mancin                      Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fabrizio Arnaldi                   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Marco Vialetto                    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 


Scheda Azienda

COMPASS10

LA PIATTAFORMA PER LA TUA SUPPLY CHAIN

La soluzione software COMPASS di PLANNET supporta le aziende manifatturiere nella gestione integrata ed evoluta dei processi di pianificazione, schedulazione a capacità finita e controllo avanzamento della produzione.

Procedure snelle ed interattive permettono di svolgere le attività di simulazione ( what if ), analisi e controllo in maniera estremamente veloce, razionale ed intuitiva.     La rapidità di risposta, fondamentale in contesti dinamici e in continua evoluzione, è garantita da algoritmi velocissimi che pianificano in RAM.              L’ approccio modulare garantisce la massima scalabilità e configurabilità dell’applicazione, adeguata allo specifico contesto aziendale.

 

Scheda Azienda

PERCHÉ PLANNET?

PERCHÉ è leader nella fornitura di applicazioni per il supply chain planning, scheduling & execution.

PERCHÉ è specializzata in soluzioni software avanzate per le moderne aziende manifatturiere, offrendo un servizio completo per lo sviluppo e l'avviamento di sistemi avanzati di pianificazione, schedulazione e controllo della produzione e degli approvvigionamenti, grazie all'eccellenza tecnologica ed alla versatilità della suite software COMPASS.

PERCHÉ tanti sono capaci di fare bene delle applicazioni ma pochi sono in grado di progettare e realizzare (insieme al Cliente) i cambiamenti organizzativi necessari per ottenere i miglioramenti attesi.

PERCHÉ gli investimenti che ogni anno sono dedicati alla R&D (nel 2015 abbiamo rilasciato la nuova evoluzione di COMPASS, completamente reingegnerizzata ), ci hanno permesso di crescere ( + di 200 installazioni ) e affermarci senza sposare applicazioni specifiche ( ERP ) ma scegliendo di confrontarci ogni volta con il mercato e con i suoi cambiamenti.

PERCHÉ per noi, mettersi in gioco tutti i giorni e domandarsi costantemente ciò che è meglio per i nostri clienti non è una mission, ma la quotidianità.

PERCHÉ …… COMPASS10

• Aumento del livello di servizio

• Riduzione delle scorte

• Aumento della produttività

• Monitoraggio dei processi

• Riduzione degli sprechi

Contatti Azienda

Vai alla scheda Plannet per maggiori informazioni

Luogo: Via Pier Carlo Cadoppi 4/6 - 42124 Reggio nell’Emilia (RE)

Telefono: +39 0522435959

Fax:

Email: info@plannet.it

toolsgroup-logo
technolog-logo
trascar-logo
bito-logo
cubar-logo
imilog-logo
incas-logo
infolog-logo
kardex-logo
netlog-logo
jungheinrich-logo
plannet-logo
qantica-logo
qsgroup-logo
PROCOUT
dematic-logo
sick-logo
logo-simcoconsulting
lcs-logo
systemlogistics-logo
berardi-logo
logo pvt
SACMA
sedapta-logo
loadhog-logo
automha-logo
cassioli-logo
toyota-logo
alfacod-logo
LogisticaEfficiente.it è un marchio di MLC Consulting Srl - Via Stilicone 12 - 20154 Milano - Tel. +39 02.3322.0352 - Fax +39 02.7396.0156 - P.IVA 04914830965
Credits