industrialmarket.it catalogo prodotti industriali

COMPASS10 PLANNING

COMPASS10 PLANNING

Il modulo pianificazione produzione e acquisti consente di elaborare, a partire dalla domanda di mercato, i piani di produzione e di approvvigionamento fornitori con approcci differenti in funzione della tipologia di azienda (Make To Stock, Make To Order, Assembly To Order). Pianifica i materiali di acquisto in modalità sincrona al programma di produzione elaborato a capacità finita, rispondendo in maniera efficace all’obiettivo di minimizzare gli stock. I dati di input del run di MRP possono essere le previsioni di vendita, il Piano Principale di Produzione (o MPS), gli ordini cliente oppure un mix di questi fabbisogni primari. Il sistema è in grado di recepire fabbisogni frazionati a livello di turno, anche considerando i tempi di set-up per ottenere la massima sincronizzazione fra inbound e utilizzo.

Pianificazione della domanda di mercato (demand planning) attraverso l’elaborazione del Piano Principale di Produzione (MPS) con approccio multi-level e multi-bucket.

Pianificazione della produzione e degli approvvigionamenti con approcci coerenti alla tipologia dell’azienda (Make To Stock, Make To Order, Assembly To Order).

Analisi di fattibilità relative all’assetto di capacità impianti e manodopera e valutazione dei fabbisogni di materiali, componenti e attrezzature necessarie per garantire i livelli di servizio pianificati.

Mill allocation (analisi di allocazione dei prodotti ai plant).

Strumenti di rilascio operativo degli ordini di produzione e di acquisto.

Pianificazione operativa dei materiali di acquisto in modalità sincrona al programma di produzione elaborato in funzione della reale capacità produttiva (gestione dei call-off).

Datazione degli ordini cliente sia in modalità ATP (Available To Promise) che CTP (Capable To Promise) e monitoraggio dei termini di consegna fino all’evasione dell’ordine. • Gestione dei contratti di fornitura.

Funzionalità avanzate quali phase-in/phase-out dei componenti, codici alternativi in distinta base, gruppi di lottizzazione, sharing delle quote di acquisto su più fornitori per lo stesso codice materiale e molte altre.

Per maggiori informazioni

Jenny Mancin                 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fabrizio Arnaldi              Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Marco Vialetto               Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 


Scheda Azienda

COMPASS10

LA PIATTAFORMA PER LA TUA SUPPLY CHAIN

La soluzione software COMPASS di PLANNET supporta le aziende manifatturiere nella gestione integrata ed evoluta dei processi di pianificazione, schedulazione a capacità finita e controllo avanzamento della produzione.

Procedure snelle ed interattive permettono di svolgere le attività di simulazione ( what if ), analisi e controllo in maniera estremamente veloce, razionale ed intuitiva.     La rapidità di risposta, fondamentale in contesti dinamici e in continua evoluzione, è garantita da algoritmi velocissimi che pianificano in RAM.              L’ approccio modulare garantisce la massima scalabilità e configurabilità dell’applicazione, adeguata allo specifico contesto aziendale.

 

Scheda Azienda

PERCHÉ PLANNET?

PERCHÉ è leader nella fornitura di applicazioni per il supply chain planning, scheduling & execution.

PERCHÉ è specializzata in soluzioni software avanzate per le moderne aziende manifatturiere, offrendo un servizio completo per lo sviluppo e l'avviamento di sistemi avanzati di pianificazione, schedulazione e controllo della produzione e degli approvvigionamenti, grazie all'eccellenza tecnologica ed alla versatilità della suite software COMPASS.

PERCHÉ tanti sono capaci di fare bene delle applicazioni ma pochi sono in grado di progettare e realizzare (insieme al Cliente) i cambiamenti organizzativi necessari per ottenere i miglioramenti attesi.

PERCHÉ gli investimenti che ogni anno sono dedicati alla R&D (nel 2015 abbiamo rilasciato la nuova evoluzione di COMPASS, completamente reingegnerizzata ), ci hanno permesso di crescere ( + di 200 installazioni ) e affermarci senza sposare applicazioni specifiche ( ERP ) ma scegliendo di confrontarci ogni volta con il mercato e con i suoi cambiamenti.

PERCHÉ per noi, mettersi in gioco tutti i giorni e domandarsi costantemente ciò che è meglio per i nostri clienti non è una mission, ma la quotidianità.

PERCHÉ …… COMPASS10

• Aumento del livello di servizio

• Riduzione delle scorte

• Aumento della produttività

• Monitoraggio dei processi

• Riduzione degli sprechi

Contatti Azienda

Vai alla scheda Plannet per maggiori informazioni

Luogo: Via Pier Carlo Cadoppi 4/6 - 42124 Reggio nell’Emilia (RE)

Telefono: +39 0522435959

Fax:

Email: info@plannet.it

berardi-logo
dematic-logo
alfacod-logo
automha-logo
technolog-logo
SACMA
qsgroup-logo
bito-logo
cubar-logo
sedapta-logo
systemlogistics-logo
lcs-logo
toyota-logo
kardex-logo
cassioli-logo
toolsgroup-logo
qantica-logo
logo pvt
logo-simcoconsulting
imilog-logo
trascar-logo
PROCOUT
incas-logo
loadhog-logo
sick-logo
netlog-logo
infolog-logo
plannet-logo
jungheinrich-logo
LogisticaEfficiente.it è un marchio di MLC Consulting Srl - Via Stilicone 12 - 20154 Milano - Tel. +39 02.3322.0352 - Fax +39 02.7396.0156 - P.IVA 04914830965
Credits