BITO LEO Locative ed il nuovo target controller
LEO Locative é il sistema di trasporto a guida ottica sviluppato da BITO per un utilizzo in ambito industriale; concepito per il trasporto di piccole unità di carico, quali cartoni e contenitori in plastica, con area base 600x400mm e portata fino a 20 Kg.
Inizialmente LEO si muoveva seguendo una traccia ottica in un percorso prestabilito, anche se mobificabile.
Nell’ultimo anno LEO è stato implementato con un dispositivo di target control decentrato, che lo rende estremamente flessibile ed adatto alla gestione di attività di smistamento e distribuzione interna.
Oltre che alla movimentazione dei semilavorati in ambiti produttivi, una delle esigenze che ne hanno spinto lo sviluppo è stata la gestione dei resi merce.
Nel momento in cui il pacco arriva presso il magazzino, l’operatore lo apre per la verifica ed in base all’area di destinazione può decidere dove indirizzare LEO.
Se, ad esempio, il reso merce non è dovuto a problematiche inerenti la qualità, il prodotto verrà sottoposto ad un contollo prima di essere rimesso a scaffale per la vendita. Questa movimentazione interna, dall’arrivo merce al controllo qualità, potrà essere gestita attraverso il LEO. Qualora invece il reso sia di materiale danneggiato , sempre il medesimo LEO potrà essere indirizzato, con un semplice comando dal tablet dell’operatore, verso una destinazione diversa.
Dalla stessa postazione partiranno quindi casse per destinazioni diverse, assegnando la destinazione comodamente da tablet, con un'unica macchina e senza necessità di riprogrammazioni. La riprogrammazione del percorso, infatti, avviene in modo automatico dal tablet, attraverso dei comandi radio, senza dover apporre modifiche ai marker precedentemente applicati a pavimento.
Per maggiori informazioni contattaci al numero 011 9063242, o via mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.