Visione a Testa Alta - un aiuto all'interno del magazzino
Nuova soluzione tecnologica e innovativa per A-SIS.
La Visione a Testa Alta per aiutare il lavoro degli operatori all'interno del magazzino
Ricercando continuamente soluzioni innovative, A-SIS ha aggiunto alla gamma rivolta alla gestione operativa del magazzino una soluzione di aiuto alla preparazione. Attraverso la tecnologia di head-up display, offre un'applicazione chiara e ergonomica per aumentare l'efficienza nella gestione del magazzino.
A-SIS, software vendor appartenente alla società Savoye presenta una nuova soluzione di mobilità da utilizzare all'interno del magazzino. Interamente sviluppata dal dipartimento Ricerca e Sviluppo in collaborazione con società leader nel campo tecnologico, la soluzione permette ad A-SIS di mantenere la padronanza e di personalizzare i processi dei propri clienti anche in contesti eterogenei.
L'head-up display (visore "a testa alta"), o semplicemente HUD, è un tipo di display che permette la visualizzazione dei dati senza dover costringere lo sguardo a soffermarsi sui vari altri strumenti.
Questa tecnica è stata inizialmente introdotta per l'aviazione militare ma è stata in seguito adottata anche dall'aviazione civile, implementata su veicoli terrestri e marittimi oltre che in varie applicazioni di altri settori.
Sfruttando questa tecnologia A-SIS offre un equipaggiamento dal peso di 1 Kg (giubbotto + cappello) che permette una volta indossato dall'operatore di magazzino di avere una soluzione di visione a testa alta che permette di aiutarlo in tutte le sue operazioni.
Avendo le 2 mani libere e senza abbassare o alzare la testa potrà essere guidato tramite il vocale, inserire i dati in modo multimodale (vocale, scanning, ...) e avere a sua disposizione delle informazioni visuali quali istruzioni, avvertenze, alert, messaggi, immagini e mappe.
Il tutto allo stesso costo di un normale terminale radiofrequenza di mercato.