Gli eventi gratuiti da non perdere sulla robotica collaborativa
La robotica collaborativa è una tecnologia sempre più presente in tanti settori industriali ma non solo. Dalla Logistica e la Produzione fino all’Healthcare e all’Ho.Re.Ca. le applicazioni sono davvero tante e possono portare notevoli vantaggi a chi le sceglie.
È proprio per questo motivo che l’Accademia Italiana AIDC ha organizzato ben due eventi dedicati alla robotica collaborativa. Sono entrambi gratuiti e avranno entrambi luogo nella sede dell’Accademia: l’Alfacod Experience Center di Bologna. Vediamoli nel dettaglio.
30 Maggio 2023: la robotica collaborativa industriale
Martedì 30 maggio andrà in scena l’evento dedicato alla robotica collaborativa industriale. Con la presenza degli esperti di Omron Industrial Automation si analizzeranno le potenzialità dei cobot mobile e antropomorfi in ambito industriale e sui benefici in termini di efficienza e produttività che stanno portando alle aziende che hanno già implementato la robotica nei loro processi logistici e produttivi. Naturalmente ci sarà possibile anche vedere in azione questi robot attraverso delle demo live di applicazioni reali.
31 Maggio 2023: la robotica collaborativa per l’Ho.Re.Ca. e l’Healthcare
Mercoledì 31 maggio, invece, la protagonista sarà la robotica collaborativa per il settore Ho.Re.Ca. e per il mondo Healthcare. Saranno presenti gli esperti di Keenon Robotics per illustrare gli scenari applicativi di questi robot, le loro potenzialità e, naturalmente, presentare diversi casi di applicazioni reali in ristoranti, mense, hotel e aziende ospedaliere. Anche in questo caso, naturalmente, sarà possibile vedere i robot in funzione con i propri occhi attraverso le demo live nell’Experience Center.
Come detto, entrambi gli eventi sono gratuiti ma i posti sono limitati. È possibile scegliere l’evento e la sessione a cui si intende partecipare cliccando sul pulsante qui sotto.