Swisslog realizza un nuovo magazzino pallet per La Doria di Parma
L’azienda italiana leader nella produzione di sughi e scatolati per la grande distribuzione si affida a Swisslog per la realizzazione di un nuovo magazzino pallet presso il sito produttivo La Doria di Parma, raddoppiando la capacità di immagazzinamento.
Questa importante opera di espansione ha permesso al nuovo sito di moltiplicare la capacità di stoccaggio del magazzino esistente, raggiungendo una quota di movimentazione fino a 40 mila pallet.
La soluzione di Swisslog
Il nuovo magazzino di Parma si sviluppa su 30 metri in altezza e circa 67 in lunghezza ed è in grado di dare luogo a 180 movimentazioni orarie di bancali aventi peso medio di circa 1 ton.
La soluzione innovativa di Swisslog è supportata da 3 traslo-elevatori Vectura S32 RC e prevede l’adozione da parte di ciascun traslo-elevatore di uno shuttle “Raw Carrier’’ a comando remoto, capace di trasportare e depositare autonomamente i pallet sulle scaffalature in multi-profondità. Ciascuna locazione della scaffalatura potrà così accogliere fino a 11 pallet, accessibili da entrambi i traslo elevatori adiacenti. La soluzione permette di garantire elevati livelli di ridondanza nonché di ottimizzazione della capacità di stoccaggio del magazzino.
Ulteriori benefici per La Doria
- Sicurezza
- Risparmio energetico
- Customizzazione
Per saperne di più sulla soluzione Swisslog per La Doria di Parma
Se vuoi conoscere le novità Swisslog per l’automazione nel campo dell’intralogistica vieni a trovarci a LogiMAT 2019 Hall 1, stand B51
Integrazione software di tecnologie di magazzino avanzate / Nuovi benchmark di velocità, precisione e tracciabilità per la raccolta robotizzata completamente automatizzata / Uno sguardo al futuro delle smart city con il concetto di magazzino QTainer