SpedireAdesso.com supporta i clienti UK con procedure semplificate per le spedizioni post Brexit
Con gli accordi finali sulla Brexit definiti lo scorso 20 dicembre 2020, inizia una nuova fase che vede l’Unione Europea orfana della Gran Bretagna. Nonostante questo evento di portata storica, continuano in tutto il vecchio continente alcune attività consuete come le spedizioni di pacchi, che diventano più complicate a causa delle regole doganali internazionali da rispettare. Per questo motivo SpedireAdesso fornisce un’assistenza particolare a tutti quei clienti che hanno bisogno di spedire un pacco da o verso la Gran Bretagna.
Nuovo modulo per chi deve spedire in Gran Bretagna
Per far fronte alla crescente richiesta di assistenza per tutte quelle spedizioni di import/export dai Paesi Europei verso la Gran Bretagna, il team di ricerca e sviluppo di SpedireAdesso.com ha implementato un apposito modulo che facilita l’inserimento dei documenti necessari per attraversare le dogane.
Con l’entrata in vigore della Brexit, infatti, le regole doganali prevedono la presentazione di alcuni documenti, oltre all’etichetta di spedizione, tra cui:
- La fattura pro forma
- La dichiarazione di libera esportazione
- Le copie del documento di identità e del codice fiscale/partita Iva del mittente.
Per facilitare l’invio di questi documenti, attraverso questo nuovo modulo sarà possibile allegare il documento di identità e il codice fiscale come file digitale. Inoltre, si può inviare direttamente la foto dei documenti stessi scattata attraverso lo smartphone.
Assistenza clienti multicanale
L’obiettivo, dunque, è quella di prevedere una procedura semplificata per coloro che hanno bisogno di prenotare delle spedizioni da o verso la Gran Bretagna.
Quello dell’assistenza clienti, del resto, è un aspetto curato nei dettagli fin dalla nascita di SpedireAdesso.com. Negli anni, e con il crescente numero di clienti che ogni giorno si rivolge a questa realtà specializzata nelle spedizioni online, si sono moltiplicati i canali attraverso i quali viene fornita assistenza in ogni singola fase della spedizione.
Attualmente è possibile contattare telefonicamente l’assistenza clienti attraverso la live chat sul sito, per email, sui social network e anche tramite messaggi WhatsApp.

