Bauli, l’evoluzione della Supply Chain integrata
Nata dall’abilità artigianale di Ruggero Bauli, fondatore dell’attività nel 1922, Bauli S.p.A. è riuscita negli anni, grazie al proprio know how, alla passione per la qualità pasticcera e allo sviluppo tecnologico, ad ottenere una forte leadership nel settore dei prodotti da ricorrenza e nel Croissant. Bauli assicura oggi una qualità garantita da elevati standard inarrivabili per una produzione di tipo artigianale, attraverso la scelta di materie prime di altissimo livello, a migliaia di controlli sulla filiera, dalle materie prime a tutto il processo produttivo.
PROGETTO
Proprio nell’ottica dell’innovazione e del miglioramento continuo, Bauli ha iniziato ad introdurre nel 2015 uno strumento di Sales & Operational Planning che permettesse una standardizzazione di metodi e strumenti e che fornisse supporto alle attività di previsione della domanda dei prodotti ricorrenti (Natale e Pasqua) e continuativi (Merende, Biscotti e Crackers).
Bauli cercava, in particolare, un’architettura applicativa agile e flessibile che supportasse i planners appartenenti alle tre diverse divisioni vendite (Continuativi, Ricorrenti e Private Label) nella definizione dei volumi di produzione per Item/Bucket e che permesse di condividere le informazioni con le Operations.
PERCHÈ SEDAPTA
- Opzione Best of Breed migliore tra quelle valutate
- Modularità della soluzione
- Soluzione “taylor-made” per esigenze della Direzione Logistica
- Facilità di integrazione con sistemi diversi e diverse basi dati (HANA, SQL Server)
- Portale (WSE) per gestione ordini e capitolati
- Presente anche durante il processo di Deploy.
SOLUZIONE IMPLEMENTATA
I moduli individuati come elementi costitutivi della soluzione sono riferiti ai seguenti componenti della sedApta suite: