Datalogic scelta da Royal Mail per automatizzare i centri di smistamento in UK
Datalogic, leader mondiale nei settori dell'acquisizione automatica dei dati e dell'automazione industriale, e produttore di lettori di codici a barre, mobile computer, sensori, sistemi di visione e marcatura laser, è orgogliosa di aver concluso un accordo con Royal Mail, per l'implementazione di un nuovo sistema automatico di smistamento in circa 20 centri postali nel Regno Unito.
Royal Mail è la più importante azienda postale britannica, in grado di consegnare buste, lettere e pacchi a più di 29 milioni di indirizzi. I nuovi sistemi di smistamento automatico incrementeranno velocità ed efficienza del processo garantendo la tracciabilità dei pacchi all'interno dell'intero network aziendale.
Datalogic fornirà una soluzione chiavi in mano del valore totale di circa 29 milioni di euro che comprende:
- Progettazione, software, controlli, programma di gestione, gestione dei subappalti, installazione, attivazione, formazione e supporto.
- Scarico automatico dei pacchi.
- Conveyor e linee di introduzione per trasporto pacchi.
- Misura, peso e volume dei pacchi (DWS).
- Software di gestione e integrazione del sistema.
Valentina Volta, CEO della divisione Industrial Automation di Datalogic, commenta:
"Datalogic, insieme ad altri player, è stata coinvolta da Royal Mail nella sfida di automatizzare il processo di lettura dei codici a barre sui pacchi in uno spazio limitato all'interno dei loro centri già esistenti. La nostra squadra dedicata al settore Postale con base a Telford, Pennsylvania, ha compreso le reali necessità del cliente e ha presentato una soluzione modulare ad alte prestazioni sia tecniche che operative. La nostra esperienza nel settore, l'abilità di scegliere e proporre la giusta tecnologia e il nostro costante ascolto del cliente ci hanno consentito di vincere la concorrenza. Siamo molto orgogliosi che un player così importante nel settore Postale come Royal Mail abbia scelto Datalogic come suo fornitore."
Il Gruppo Datalogic, leader mondiale nei settori dell'acquisizione automatica dei dati e dell'automazione industriale, è uno dei principali produttori di lettori di codici a barre, mobile computer, sensori, sistemi di visione e marcatura laser. Datalogic offre soluzioni innovative per una vasta gamma di applicazioni rivolte ai settori retail, trasporti e logistica, all'industria manifatturiera e alla sanità. Con prodotti utilizzati in oltre un terzo dei supermercati e dei punti vendita, degli aeroporti, dei servizi postali e di spedizione di tutto il mondo, Datalogic è una realtà unica in grado di offrire soluzioni che semplificano e migliorano la vita quotidiana. Datalogic S.p.A. è quotata nel segmento STAR della Borsa italiana dal 2001 con il simbolo DAL.MI e ha sede a Lippo di Calderara di Reno (Bologna). Il Gruppo Datalogic, che ha circa 2.400 dipendenti distribuiti in 30 paesi del mondo, nel 2014 ha registrato vendite per 464,5 milioni di euro e ha investito oltre 43 milioni di euro nel settore Ricerca e Sviluppo, con un patrimonio di oltre 1.100 brevetti in tutto il mondo. Maggiori informazioni su Datalogic sul sito www.datalogic.com.
Datalogic e il logo Datalogic sono marchi registrati di Datalogic S.p.A. in molti paesi, tra cui Stati Uniti e Unione Europea. Quickscan è un marchio registrato di Datalogic ADC Inc. in molti paesi, tra cui Stati Uniti e Unione Europea.
Per maggiori informazioni
DATALOGIC S.p.A.
Investor Relations
Tel. 051 31 47 011
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.datalogic.com