Adept Technology annuncia l’ uscita del nuovo gestore di flotte Enterprise Manager EM1100
Le applicazioni dei robot mobili Adept Lynx comportano spesso l'utilizzo di un certo numero di veicoli operanti nella stessa area. Viene facile pensare che tale situazione debba comportare la presenza di un "gestore del traffico", un controllore che si occupi di governare la flotta, assegnando ai singoli veicoli le missioni provenienti dal sistema WMS centralizzato e, allo stesso tempo, gestendo il traffico fisico, evitando le collisioni e ottimizzando le traiettorie di ogni singolo veicolo.
Tutte queste funzionalità erano già presenti nella precedente versione EnterpriseManager MX, ora viene presentata la nuova EntrepriseManager EM1100.
Si tratta di un sofisticato e robusto hardware in formato rack da 19" studiato per il montaggio nelle server room.
Viene fornito con il software già preinstallato e necessita solo di poche configurazioni per adattarlo alla rete wi-fi e fissa esistente.
Grazie al nuovo processore più potente e alla nuova versione del software, l'EnterpriseManager EM1100 permette la gestione di flotte fino a 100 veicoli.
I maggiori vantaggi sono quindi:
- Centralizzazione delle mappe dell'ambiente: l' EM1100 memorizza e condivide fra tutti i robot della flotta le mappe ambientali. L'acquisizione delle mappe avviene quindi una sola volta e l' EM1100 si fa carico della loro condivisione.
- Gestione delle code e priorità nelle missioni: l' EM1100, comunicando con il sistema WMS aziendale, gestisce e coordina le assegnazioni delle missioni ai vari robot, secondo le priorità assegnate.
- Riduzione delle congestioni del traffico: l' EM1100 assegna ai veicoli delle rotte che riducono al minimo eventuali situazioni critiche.
- Grazie alla funzione Autosync è possibile utilizzare due EM1100 in parallelo, in modo che, in caso di guasto di uno, l'altro possa sostituirlo in un tempo minimo.
- Visione globale della flotta: collegandosi all' EM1100, anche da più PC contemporaneamente, è possibile tenere sotto controllo tutti i robot in servizio.
"Grazie a questa nuova versione dell' EnterpiseManager" –sottolinea l' ing Marco Mina, sales manager Italy di Adept Technology, "sarà possibile gestire flotte fino a 100 robot cooperanti.
L'accresciuta potenza del processore, inoltre, garantisce un miglior controllo in tempo reale del traffico e delle missioni, con conseguente migliore ottimizzazione delle prestazioni del sistema"
http://www.adept-technology.it/