Non perderti l’evento gratuito sulla RFID a Bologna
Giovedì 21 marzo a Bologna c’è un’occasione da non lasciarsi scappare. L’Accademia Italiana AIDC organizza presso la propria sede di San Lazzaro (BO) l’evento gratuito “RFID: da giovane promessa a realtà matura” dedicato alla tecnologia RFID e alle sue grandi potenzialità.
L’evento
Attraverso le testimonianze di esperti di alcune delle più importanti realtà del settore e la presentazione di tanti casi di studio realizzati in condizioni sfidanti, l’obiettivo della giornata è quello di capire quale livello di maturità ha raggiunto la tecnologia RFID in ambienti come la logistica, la produzione e il retail. Questa tecnologia, alla quale sono sempre state riconosciute grandi potenzialità, è spesso stata accompagnata da alcuni dubbi riguardanti la sua affidabilità, soprattutto nei contesti più impegnativi. “RFID: da giovane promessa a realtà matura” sarà l’occasione per capire se tali perplessità hanno ancora motivo di esistere, oppure se le grandi potenzialità dell’identificazione in radio-frequenza sono riuscite a fugarle a suon di prestazioni.
L’Accademia Italiana AIDC
L’Accademia Italiana AIDC è un’istituzione nel mondo dell'identificazione automatica e del data capture. Fondata nel 2008 ha organizzato centinaia di eventi gratuiti tra appuntamenti dal vivo, webinar, corsi di formazione, tavole rotonde e tanto altro, ed è oggi riconosciuta come il punto di riferimento della divulgazione tecnologica del settore.
“RFID: da giovane promessa a realtà matura” rappresenta il primo appuntamento dell’anno accademico 2024 e nasce dal grande interesse verso questa tecnologia che, negli ultimi anni, ha visto una vera e propria impennata nel numero di aziende che l’hanno già implementata nei propri processi o che stanno valutando di farlo nel prossimo futuro.
Agenda e modalità di partecipazione
“RFID: da giovane promessa a realtà matura” come detto avrà luogo giovedì 21 marzo ed avrà la durata di una mattinata.
Sul sito ufficiale dell’evento è già possibile consultare l’agenda della giornata, oltre che conoscere i dettagli organizzativi e logistici e, naturalmente, inviare la propria domanda di partecipazione. Per qualsiasi ulteriore informazione, quindi, vi invitiamo a cliccare sul pulsante qui sotto.