Il sistema di contenitori avvolgibili di nuova generazione di Loadhog con Dolly Max.
Loadhog, azienda innovatrice nel settore degli imballaggi, ha lavorato con i suoi clienti del settore postale, dei pacchi e dell'e-commerce per progettare un nuovo sistema versatile di contenitori scarrabili. Questo sistema offre una maggiore versatilità, un migliore riempimento dei veicoli, una maggiore efficienza di movimentazione e una riduzione delle emissioni di anidride carbonica rispetto ai sistemi esistenti sul mercato.
Il nuovo sistema modulare di Loadhog può essere adattato per il trasporto e lo stoccaggio. La versatilità offre la possibilità di segregare le merci all'interno di vari tipi di container, di inserire le merci sfuse in una manica alla rinfusa e di impilare merci miste all'interno dello stesso ingombro, utilizzando il vassoio di impilamento delle maniche di Loadhog. La nuova base dolly consente agli utenti di adattarsi alla natura fluttuante delle merci all'interno della loro catena di approvvigionamento. La tara e l'ingombro del sistema consentono inoltre di utilizzarlo su tutti i tipi di veicoli, anche sui furgoni sprinter più piccoli, offrendo vantaggi a tutta la flotta.
La versatilità dell'unità ha permesso di ottenere un ordine iniziale di 10.000 unità, che saranno incorporate in un nuovo progetto per un distributore globale di componenti automobilistici. Il distributore utilizzerà l'unità per le consegne alle officine indipendenti, ai rivenditori di automobili e per le consegne a domicilio.
Il team di ricerca e sviluppo di Loadhog ha iniziato a studiare lo sviluppo di un nuovo sistema di contenitori avvolgibili dopo aver individuato una tendenza nel mercato, con numerosi clienti che chiedevano alternative alla gabbia avvolgibile tradizionale, ai pallet avvolti e ai caricatori di pallet.
La nuova base dolly di Loadhog, Dolly Max, vanta un innovativo meccanismo di freno one-touch di facile accesso, più rapido ed ergonomico del semplice freno a rotelle presente nella maggior parte delle gabbie, che garantisce un freno sempre inserito. Il sistema di contenitori rotanti offre anche la massima efficienza di trasporto, con un aumento del 20% del riempimento del veicolo rispetto alle gabbie standard, grazie all'ingombro standard di ½ UE e al design di massima capacità.
Entrambi i sistemi sono stati progettati per essere smontati e restituiti nel modo più efficiente possibile. Il sistema per il trasporto alla rinfusa è dotato di un rapporto di restituzione 3/1 e di chiusure ergonomiche a manicotto, con un ampio accesso alle scarpe di sicurezza per accelerare la decostruzione del sistema. I contenitori rotanti possono essere collegati e manovrati da AGV per ridurre i tempi di smistamento. Possono anche essere annidati e impilati su MHE per trasportare più unità vuote, accelerando notevolmente il processo di restituzione.
Il sistema di contenitori rotanti presenta diverse caratteristiche che rendono il Dolly Max di Loadhog più sicuro rispetto ai sistemi sostitutivi, tra cui il coefficiente di attrito del freno che assicura che l'unità rimanga ferma anche su una sponda inclinata. Inoltre, l'unità non presenta punti di contatto metallici taglienti, a differenza delle gabbie a rulli, non richiede MHE, a differenza dei caricatori di pallet, e la facilità di applicazione del freno garantisce che il freno sia sempre inserito.
Jake Charlton, Product Manager, ha dichiarato: "Negli ultimi tre anni abbiamo lavorato in collaborazione con i clienti dei settori postale e retail per sviluppare il sistema più versatile ed efficiente. Offre risparmi significativi rispetto ai sistemi di imballaggio tradizionali e i clienti con cui lavoriamo lo dimostrano".
L'innovativo designer Loadhog ha vinto il King's Award for Innovation nel 2023 per la sua invenzione del Pallet Lid. Il Pallet Lid si posiziona sopra il sistema di contenitori avvolgibili per consolidare il carico pronto per il trasporto, senza bisogno di avvolgere o fasciare.
Loadhog sta affrontando i problemi climatici globali fissando obiettivi di riduzione delle emissioni di carbonio, con l'obiettivo di essere Net Zero entro il 2030. I prodotti Loadhog sono fabbricati con almeno il 30% di plastica riciclata e questo standard minimo si applica a tutti gli elementi del sistema di contenitori avvolgibili.
Shaun Khan, amministratore delegato, ha dichiarato: "La proprietà dei dipendenti influenza positivamente il modo in cui il nostro personale agisce all'interno della nostra azienda. Ci sforziamo sempre di offrire la migliore qualità di servizio e di promuovere le innovazioni future. I nostri dipendenti proprietari hanno a cuore un mondo più verde e vogliono creare un posto migliore per le generazioni a venire".
Il Rolling Container System di Loadhog è destinato a offrire la massima versatilità, efficienza di trasporto, efficienza di movimentazione, sicurezza di movimentazione, riduzione delle emissioni di carbonio e ritorno sull'investimento.
Se siete interessati al più versatile sistema di container scarrabili, contattate Loadhog all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o visitate il suo sito web, www.loadhog.com