Innovazioni su misura per soddisfare le vostre necessità
Loadhog progetta e innova i propri prodotti per garantire che la plastica utilizzata sia riutilizzabile il più a lungo possibile e abbia il miglior rating di carbonio con una ridotta quantità di additivi. Ciò permette di riciclare facilmente i materiali e di riutilizzarli per un nuovo design di imballaggio. Il nostro team di progettisti esperti vanta anni di esperienza nell’innovazione, dalla progettazione di soluzioni di imballaggio a rendere per le catene di fornitura alla creazione di nuovi prodotti innovativi per soddisfare le esigenze specifiche dei clienti e del mercato.
Loadhog ha rilevato una crescente domanda da parte del mercato di eliminazione dei materiali monouso, in particolare a causa dell’aumento dei prezzi di tali materiali. Ciò è in linea con il desiderio delle aziende di essere supportate nella riduzione delle emissioni di carbonio a causa dell’aumento delle pressioni da parte dei governi e dell’opinione pubblica. Questo non solo porterà grandi benefici all’ambiente, ma consentirà anche di trasmettere ai clienti un messaggio positivo relativo al miglioramento della sostenibilità. Effettuando il passaggio ora, le aziende avranno un vantaggio competitivo maggiore rispetto a quelle che effettueranno il passaggio all’ultimo minuto, quando i rapporti sulle emissioni di carbonio saranno controllati più dettagliatamente.
Le soluzioni di imballaggio riutilizzabili Loadhog eliminano gli imballaggi monouso lungo tutta la catena di fornitura. Il coperchio per pallet Loadhog è uno dei sostituti dell’imballaggio monouso più richiesti dall’azienda: un perfetto sostituto ecologico e riutilizzabile della pellicola elastica e che ora può essere prodotto con materiali riciclati. Il coperchio per pallet Loadhog ha permesso a Sky and Unipart Logistics di eliminare tutti gli imballaggi monouso dalla propria catena di fornitura. Questa robusta soluzione di fissaggio del coperchio del pallet, con cinghie retrattili e un meccanismo di tensionamento integrato, offre una rapida sicurezza del pallet senza sprechi. In questo modo sono state eliminate 10,2 tonnellate di involucri di plastica all’anno, pari a 79.200 pallet di plastica monouso all’anno.
All’inizio di quest’anno, Loadhog ha lanciato Autotote. Autotote è il futuro prossimo dei contenitori intralogistici. È perfettamente progettato per offrire uno scorrimento fluido e silenzioso, con la sua base rinforzata a doppio strato e i bordi a sbalzo. L’importanza dell’automazione sta crescendo: secondo le stime, il mercato globale dell’intralogistica si prevede crescerà a un tasso annuo del 15,5% dal 2020 al 2030. Ciò spinge un numero sempre maggiore di organizzazioni a rendere le proprie catene di fornitura a prova di futuro. Autotote fa progredire tutti gli aspetti della catena di fornitura, dal miglioramento della precisione e della velocità alla riduzione dei rifiuti, ed è adatto a tutti i trasportatori e alle unità di trasferimento, con un design di base ottimizzato che riduce la deviazione e il rumore. Loadhog può produrre il contenitore con una miscela di materiale riciclato e vergine, aiutandovi a proteggere il rating di carbonio della vostra catena di fornitura. Un’economia circolare è ormai riconosciuta a livello globale e la sua promozione all’interno della vostra catena di fornitura non solo renderà la vostra azienda a prova di futuro, ma vi garantirà un investimento di lunga durata.
Oltre ad Autotote, Loadhog ha presentato Omnimax: un contenitore omnichannel che può essere utilizzato lungo l’intera catena di fornitura. Ciò comprende la collaborazione con i sistemi di automazione per massimizzare l’efficienza del prelievo dal magazzino, per aumentare il riempimento dei veicoli durante il trasporto verso il negozio e per le consegne al cliente finale. In conformità con le norme FM Global, Omnimax può essere prodotto anche con fori di drenaggio per permettere all’acqua di defluire in caso di incendio. Con l’aumento delle vendite di e-commerce negli ultimi anni (dal 13,8% nel 2019 al 19,6% nel 2021 a livello mondiale), i rivenditori retail hanno dovuto concentrarsi sulle applicazioni click & collect e sulle consegne dell’ultimo miglio. L’efficienza di questi processi operativi è quindi diventata una priorità e le aziende sono alla ricerca di soluzioni di imballaggio adeguate per soddisfare queste nuove aspettative. Omnimax è la risposta a questa crescente domanda e si presenta come il futuro della logistica retail.
La conoscenza, l’esperienza e la competenza sono i fattori che permettono a Loadhog di produrre soluzioni di imballaggio di alta qualità e rilevanza. Il nostro team dedica tempo alla ricerca di mercati nuovi ed esistenti per restare all’avanguardia nel settore e per pianificare il futuro della nostra offerta di prodotti. Oltre alla linea di prodotti esistenti, Loadhog è in grado di progettare e realizzare prodotti per soddisfare le esigenze specifiche del cliente. Ad esempio, se il cliente utilizza già imballaggi a rendere ma ha problemi di rottura o di usabilità, il team di progettazione di Loadhog si adatterà, modificherà e implementerà soluzioni per soddisfare i requisiti dei clienti, risolvendo così i loro problemi.
Visitate www.loadhog.com per maggiori informazioni su come i nostri servizi possono migliorare la vostra sostenibilità e scoprire come altre aziende abbiano tratto grandi benefici dalla collaborazione con noi. Il nostro team lavorerà con voi per discutere le vostre esigenze e fornirvi la soluzione più efficace. Inoltre, per saperne di più su come stiamo cercando di migliorare le soluzioni sostenibili e di ridurre l’impronta di carbonio, visitate il sito: