Smart Picking: KFI rafforza la partneship con Proglove
A seguito della positiva esperienza avvenuta a Mecspe, KFI ha deciso di rafforzare la sua partnership con Proglove, produttore dell’innovativo scanner indossabile Mark 2.
Il dispositivo è entrato a far parte dell’ecosistema KFI come una delle tecnologie abilitanti per lo “Smart Picking” un approccio che punta sull’interoperabilità in ottica industry 4.0 per migliorare ergonomia, accuratezza e velocità di prelievo nei processi logistici (e intralogistici).
L’intelligente guanto può essere collegato ad altri dispositivi come tablet o terminali tramite Bluetooth Low Energy (BLE), consentendo agli operatori di lavorare a mani libere con un risparmio di tempo di 4 secondi per scansione. Il modulo offre un raggio di scansione esteso fino a 150 cm rendendolo una scelta ideale per la raccolta, la pallettizzazione o il lavoro presso le stazioni di imballaggio. Grazie alle opzioni di feedback regolabili che includono segnali acustici, vibrazioni e LED sul dorso della mano, gli utenti non devono più controllare costantemente le fasi del processo su un monitor di controllo.
Integrazione 4.0 con Vocalize e Etichette Elettroniche
KFI ha integrato Mark 2 con Vocalize – la soluzione vocale recentemente lanciata sul mercato – ed Etichette Elettroniche permettendo di rendere l’attività degli operatori “hands-free” (eliminati terminali portatili in mano ai pickers) e paperless (eliminati documenti cartacei, es. liste di prelievo o distinte composizione kit) migliorando la produttività e l’accuratezza del lavoro svolto senza tralasciare il benessere degli operatori.
La soluzione integrata ha dato risultati particolarmente entusiasmanti nel settore automotive dove ha permesso di aumentare le performance nella gestione del prelievo e del kittaggio componenti.