Soluzioni di magazzino per 3PL: per gestire un’ampia tipologia di referenze e clienti
La digitalizzazione, la globalizzazione, le aspettative dei clienti in rapida evoluzione e la crescente richiesta di e-commerce accrescono la necessità, da parte di aziende medie e piccole, di ricorrere all'outsourcing per la propria Intralogistica.
In questo ultimo anno, le vendite dell'e-commerce hanno subito un vero e proprio boom. I produttori devono gestire necessità di inventario in aumento, mancanza di spazio, nuove linee guida sulla sicurezza e modifiche nel comportamento dei consumatori.
Una soluzione a questi problemi è quella di rivolgersi ai magazzini della cosiddetta third-party logistics (3PL) cioè la logistica conto terzi.
Poiché i fornitori 3PL servono più clienti contemporaneamente, necessitano di soluzioni flessibili, scalabili, modulari e affidabili, in grado di gestire una vasta gamma di referenze e di adattarsi facilmente quando le esigenze del cliente cambiano.
Quale soluzione automatizzata Kardex Remstar può soddisfare queste esigenze?
- Il Vertical Buffer Module LR 35 con la soluzione di picking Frame Pick che permette di gestire un'ampia gamma di referenze, varie righe ordine e variabilità della domanda
- Shuttle XP con soluzioni di picking flessibili: il Color Picking che con indicatori visivi colorati facilita il processo di batch picking permettendo ad un numero variabile di operatori di prelevare prodotti da un'unica area di lavoro e il Display Led-Navigator, un sistema di assistenza al picking che fornisce informazioni correlate agli eventi esattamente al momento giusto.