Jungheinrich espande la propria capacità produttiva
Nuovo stabilimento a Chomutov, Repubblica Ceca
- Nuovo impianto di produzione di carrelli retrattili
- Stabilimento di 37.000 metri quadrati
- Investimento di circa 60 milioni di euro
- Creazione di oltre 350 nuovi posti di lavoro
- Inizio lavori 2022
- Inizio previsto della produzione 2023
Jungheinrich espande la propria capacità produttiva grazie alla costruzione di un nuovo stabilimento a Chomutov, città della Repubblica Ceca. In particolare, dal 2023 la produzione dei carrelli retrattili Jungheinrich si svolgerà su un’area di circa 37.000 metri quadrati. L’investimento è di circa 60 milioni di euro e la realizzazione del nuovo sito viene effettuata insieme al proprietario immobiliare secondo il processo built-to-suit. Si prevede la creazione di 350 nuovi posti di lavoro.
Jungheinrich sta espandendo in modo significativo la struttura produttiva con l'obiettivo di soddisfare la forte e costante crescita della domanda di mezzi di movimentazione in futuro. Il motivo della scelta della città di Chomutov è la sua posizione nel cuore dell'Europa e il conseguente ottimale collegamento logistico. Il nuovo impianto è un elemento chiave per raggiungere gli obiettivi di crescita previsti dalla strategia Jungheinrich e per contribuire ad aumentare sia efficienza che redditività.
Sabine Neuß, Membro del Consiglio di Amministrazione di Jungheinrich AG: "La domanda di carrelli elevatori Jungheinrich è in continuo aumento e le nostre capacità produttive devono crescere di conseguenza. L'undicesimo stabilimento Jungheinrich, in costruzione a Chomutov, è uno dei più moderni impianti di produzione di carrelli elevatori al mondo. Questo ci aiuterà a crescere in modo sostenibile e redditizio e ad aumentare la competitività di Jungheinrich a lungo termine".
L'attuale produzione di carrelli retrattili nello stabilimento Jungheinrich a Norderstedt sarà trasferita gradualmente nel nuovo sito di Chomutov a partire dal 2023. La capacità produttiva resasi disponibile a Norderstedt sarà utilizzata per ampliare il portfolio produzione presso tale sito integrandolo con componenti dei commissionatori verticali, carrelli utilizzati principalmente nel settore dell'e-commerce che vive da diversi anni una crescita costante.