PharmaDELTA, la cassetta in plastica iMilani per la farmaceutica
Le cassette in plastica PharmaDELTA di iMilani sono la versione dedicata alla distribuzione per il settore farmaceutico. La nuova linea mantiene i vantaggi della cassetta DELTA nella distribuzione a risparmio di spazio dovuta dalla sua forma tronco-conica, che le permette di essere impilata all’interno di quella sottostante durante il trasporto a vuoto, risparmiando il 70% dello spazio di ingombro. A queste caratteristiche si aggiungono alla cassetta in plastica PharmaDELTA di iMilani due particolarità:
- Un portadocumenti rivettato sul lato corto, che contiene la distinta d’ordine relativa a ciascuna cassetta;
- Un doppio barcode sulla parte superiore ed inferiore della cassetta in plastica, per favorire la lettura e l’identificazione rispettivamente quando sono impilate e quando circolano sui trasporti a rullo.
Le cassette in plastica PharmaDELTA di iMilani possono essere completate con coperchio separato oppure con coperchio incernierato, entrambi chiudibili automaticamente.
Infine, è possibile personalizzare le cassette PharmaDELTA con l’inserimento del logo tramite stampaggio IML (In-Mould Labelling), tecnica che permette di applicare etichette o altri elementi come il logo direttamente durante la fase di iniezione. In questo modo, si ottiene una personalizzazione con un’etichetta costampata, estremamente durevole e resistente.
I vantaggi di PharmaDELTA per la distribuzione farmaceutica
I contenitori in plastica PharmaDELTA iMilani, robusti e compatti, sono attentamente pensati e progettati per la distribuzione dei medicinali in ambito farmaceutico. Le cassette PharmaDELTA assicurano:
- Duplice sicurezza di stoccaggio. Le cassette PharmaDELTA garantiscono una completa protezione dei prodotti farmaceutici da fattori esterni (come raggi solari, umidità, ecc.) che possono comprometterne le proprietà e le caratteristiche. Inoltre, la chiusura con coperchio limita il rischio di fuoriuscita di prodotti.
- Risparmio economico. Come introdotto precedentemente, le cassette in plastica PharmaDELTA iMilani possono essere inserite una dentro l’altra quando sono vuote, consentendo di movimentare altra merce durante lo stesso trasporto.
- Sostenibilità. La resistenza delle cassette PharmaDELTA e la loro riutilizzabilità determinano un’inferiore necessità di utilizzare nuovi contenitori per il trasporto, generando meno rifiuti e riducendo di conseguenza l’inquinamento ambientale.
Le cassette PharmaDELTA per Farmacentro Servizi e Logistica
Farmacentro Servizi e Logistica ha scelto le cassette in plastica PharmaDELTA di iMilani per la propria attività. L’azienda, operante nel campo della distribuzione intermedia di farmaci, garantisce l’approvvigionamento di farmaci e parafarmaci a circa 1.400 punti vendita collocati in 8 regioni (Abruzzo, Emilia-Romagna, Lazio, Marche, Umbria, Toscana, Veneto e Lombardia), effettuando ogni giorno intorno a 2.000 consegne e percorrendo oltre 40.000 km. Grazie all’utilizzo delle cassette in plastica iMilani è riuscita a ottimizzare efficienza e costi della distribuzione dei prodotti.