ICAM e Gruppo Grazioli: insieme per forniture industriali 24/7
ICAM e Gruppo Grazioli insieme per innovare in chiave Collaborativa il Consignment Stock e il Vendor Managed Inventory
La gestione dell’inventario e dei riapprovvigionamenti rappresenta, oggi, una delle attività che incide maggiormente sui costi di magazzino e, proprio per questo motivo, racchiude in sé un elevato potenziale in termini di innovazione.
Abilitare nuovi modelli di distribuzione dei materiali per l’industria, per renderli disponibili quando e dove servono, in modalità self-service, 24/7 e arginare i rischi di rotture di stock diventa fondamentale per raggiungere questo obiettivo.
E proprio a questo punta l’accordo strategico sottoscritto tra ICAM e Gruppo Grazioli, dal 1875 leader in Italia nella distribuzione di forniture industriali integrate: supportare le aziende di medie e grandi dimensioni nell’evolvere in chiave collaborativa e phygitale la gestione dei propri materiali aziendali.
Il cuore della partnership è SafeBox, l’innovativa soluzione progettata da ICAM, per lo stoccaggio ad alta densità, la distribuzione, la restituzione, il replenishment intelligente dei materiali industriali, fruibile in modalità self-service, h 24/7.
Gruppo Grazioli ha come missione quella di trasformare i processi tradizionali della distribuzione industriale, combinando prodotti di qualità e servizi innovativi studiati su misura per il cliente. SafeBox si innesta nel portafoglio servizi del Gruppo per accrescere le potenzialità della gamma Local Shop 24/7: abbinando alla fornitura dei materiali una soluzione logistica integrata, permette alle aziende clienti di adottare una strategia di Collaborative Replenishment, incentrata sull’automazione dei processi di distribuzione e sul controllo puntuale dei consumi.
Che si tratti di consumabili, attrezzi, ricambi o beni condivisi, SafeBox è in grado di coniugare i vantaggi del digitale con quelli di un distributore automatico aziendale, senza però i limiti di capienza e la rigidità degli scomparti che caratterizza queste soluzioni.
Scarica il White Paper e scopri tutti i motivi per cui vale la pena trasformare in chiave “Phygital” i processi di Procurement e di Distribuzione di materiali e strumenti di lavoro in azienda con SafeBox.

