E-Commerce, Asendia Italy punta sulla logistica automatizzata con Ferretto Group
La multinazionale di logistica e spedizioni Asendia Italy ha scelto i magazzini automatici verticali Vertimag per rispondere alle sfide del mercato e-commerce in continua evoluzione.
Efficienza, affidabilità, innovazione. Sono le richieste di chi acquista online e sono i valori che, da sempre, guidano Asendia Italy - uno dei principali operatori al mondo nella distribuzione internazionale di corrispondenza e pacchi - nei servizi forniti ai suoi partner. Un impegno che passa anche da un sistema logistico all’avanguardia, come quello che la divisione italiana della multinazionale nata dalla joint venture tra la Poste e Swiss Post ha creato grazie all’apporto dei magazzini automatici verticali Vertimag di Ferretto Group.
Al fine di offrire un servizio più efficiente e completo, Asendia Italy ha infatti deciso di introdurre l’automazione nel proprio assetto logistico, abbracciando l’innovazione per migliorare ogni giorno le proprie attività e rispondere a un mercato in costante evoluzione nel quale la flessibilità operativa è fondamentale. A guidarla nel passaggio è stata Ferretto Group, uno dei principali operatori italiani nel settore dei sistemi di magazzinaggio e della movimentazione dei materiali. L’azienda vicentina ha individuato nei suoi magazzini automatici verticali Vertimag con l’esclusiva baia Ergo-Tech la soluzione più efficace per le specifiche richieste del partner.
Ottimizzazione degli spazi e dello stoccaggio, sicurezza di merci e operatori, velocità, precisione e innovazione nella gestione degli ordini: così l’automazione oggi aiuta Asendia Italy a garantire un servizio sempre più di qualità a clienti e consumatori.