Gruppo di lavoro CSCMP sull’outsourcing logistico: focus su risorse umane e contratti d’appalto
Milano, 27 maggio, h.9.30-13.00, Palazzo del Lavoro GiGroup, p. IV Novembre 5
Milano, 10 maggio 2016 – Gestione della Risorse Umane e Contratti di Appalto saranno i temi principali sui quali si focalizzerà il prossimo incontro del Gruppo di Lavoro sull'Outsourcing Logistico organizzato dalla Italy Round Table del CSCMP (Council of Supply Chain Management Professionals). La sessione di lavoro avrà luogo a Milano, il 27 maggio p.v. dalle 9.30 alle 13.00, al Palazzo del Lavoro GiGroup, in piazza IV Novembre 5.
Per quanto riguarda il tema delle Risorse Umane, si partirà dall'analisi dell'organizzazione del lavoro, definendone il costo (contratti di somministrazione apprendistati, indennità, spese) per evidenziarne l'economicità attraverso l'utilizzo di metriche finanziarie. Saranno inoltre prese in esame le modalità di avvio del lavoro in outsourcing e gli aspetti relativi ai beni strumentali. Per quanto concerne invece i Contratti d'Appalto, si partirà dall'analisi della relazione tra committenza e appaltatore, toccando i temi della responsabilità del committente e della genuinità dell'appalto, per arrivare a circoscrivere il perimetro operativo, definendo il livello del servizio, attraverso il processo di negoziazione.
Coordinati da Marco Covarelli (nella foto, al centro), AD ManHandWork, e da Giuseppe Mandurino (nella foto, a destra), Business Manager Gi On Board (Gi Group Company), entrambi Board Member RT Italy, i lavori si svilupperanno attraverso l'analisi di relazioni su esperienze e casi, discussione dei due temi, definizione delle attività individuali e di gruppo. Le riunioni successive sono fissate per il 28 giugno e per il 12 luglio.
"Come d'abitudine, spiega il presidente Igino Colella (nella foto, a sinistra), Partner AchieveGlobal, sono ben accetti anche spunti diversi, che saranno discussi e valutati dal Gruppo di Lavoro; la partecipazione è libera (previa iscrizione su Eventbrite seguendo il link CSCMP Italy RT - Riunione 2 Gruppo di Lavoro Outsourcing Logistico ) e gli atti saranno resi disponibili alla comunità del CSCMP".
Creato nel 1963, CSCMP è una delle principali associazioni internazionali di riferimento per i professionisti della Supply Chain e opera per sostenere lo sviluppo della professione e della carriera di chi lavora in questo settore, promuovendo la raccolta e sistematizzazione delle esperienze e la costruzione di contatti e relazioni.