Arcese affida a ManHandWork il magazzino di Rivalta
ManHandWork, realtà in forte crescita nel panorama della logistica torinese, acquisisce un nuovo importante cliente: si tratta del Gruppo Arcese, storica società di Riva del Garda, leader nel settore dei trasporti su strada e non solo. L'azienda si è rivolta a ManHandWork per la gestione del proprio magazzino di Rivalta, con la sicurezza di aver trovato un partner in grado di ottimizzare al meglio la gestione delle risorse e del lavoro. Da sempre infatti la realtà torinese attiva nella logistica e nell'outsourcing che punta a trasformare la logistica da costo a valore, basando il suo operato su efficienza, trasparenza, competenza ed etica.
Per il Gruppo Arcese ManHandWork si occuperà dunque della gestione del magazzino di Rivalta, preparando i carichi per i loro camion e anche per la movimentazione aerea delle merci destinate all'estero.
“Il 2019 è stato un anno di forte crescita per noi - dichiara Marco Covarelli, Presidente di ManHandWork – e siamo contenti di non esserci fermati ma di poter dare il benvenuto a nuove realtà che si affidano a noi per la gestione dei loro magazzini. Realtà solide, strutturate, consolidate come il Gruppo Arcese, la cui fiducia ci riempie di orgoglio e ci dà la dimostrazione che il lavoro che abbiamo fatto è servito, sia in termini di efficienza sul lavoro, sia in termini di comunicazione, spiegando al pubblico quando sia importante trovare un appaltatore affidabile, trasparente e competente a cui affidare il proprio lavoro”.
ManHandWork - Logistica competente, flessibile, efficiente
Chi siamo
ManHandWork è una realtà che nasce a Torino nel 2012 grazie alla lunga esperienza nella logistica e nell’outsourcing del suo fondatore e oggi Presidente Marco Covarelli. La storia imprenditoriale della famiglia Covarelli nasce già negli anni Cinquanta, con l’azienda di trasporti e depositi F.lli Covarelli.
L'evoluzione della sua esperienza in questo campo è oggi ManHandWork, un'azienda di servizi di logistica in forte espansione, con impianti in tutta Italia e una ramificazione sempre più capillare e strutturata, costruita tenendo ben saldi i valori di competenza e professionalità sviluppati negli anni da Marco Covarelli.
Cosa facciamo
ManHandWork propone soluzioni per i problemi logistici delle aziende, trasformando la logistica da costo a valore.
Per fare alcuni esempi concreti dei servizi offerti, ManHandWork:
- gestisce magazzini (sia in outsourcing sia stoccando e organizzando merci presso le proprie piattaforme)
- fornisce servizi generali che aiutino l'efficienza delle aziende (ad esempio portierato e vigilanza, servizi di reception e accoglienza, pulizie civili e industriali)
I valori fondanti
ManHandWork vuole porsi come una solida alternativa in un settore in cui spesso operano realtà poco affidabili, che sono un rischio per i lavoratori e per le aziende che a loro si rivolgono. Marco Covarelli da anni porta avanti una forte battaglia nei confronti di questi soggetti, rei di aver posto in cattiva luce un intero settore. Per questo il punto di forza di ManHandWork è quello di farsi promotore di una logistica etica e trasparente, che garantisca e tuteli tanto il dipendente quanto il cliente. Ad esempio, ManHandWork lavora esclusivamente con contratti di appalto certificati e fornisce ai propri clienti le password per il proprio cassetto contributivo, in modo che possano verificare in ogni momento e in maniera inequivocabile la reale situazione contributiva dell'azienda (tutela fondamentale, visto che il committente, per legge, risponde in solido per i crediti retributivi, contributivi e assicurativi maturati nel periodo di contratto di appalto).
ManHandWork - Via Pesaro 22 - Torino