PathMover e SpinMover, le ultime novità di Automha
I due nuovi prodotti protagonisti di LogiMAT e Intralogistica Italia
Automha, leader factory nel settore dei magazzini automatici e dell'intralogistica, ha realizzato due nuovi sistemi per incontrare le richieste sempre più esigenti del mercato e per soddisfare i bisogni che i players dei più vari settori si trovano ad affrontare: ottimizzazione della supply chain, maggiore efficienza degli spazi e riduzione di costi e consumi. La realtà bergamasca ha scelto le fiere Intralogistica Italia, a Milano, e LogiMAT, a Stoccarda, per presentare in anteprima PathMover e SpinMover, due veicoli a guida automatica che completano, almeno per il momento, la famiglia di prodotti Automha per la realizzazione di soluzioni intralogistiche d’eccellenza.
A Intralogistica Italia, la fiera italiana dedicata alle soluzioni e ai sistemi integrati di movimentazione industriale, gestione del magazzino, stoccaggio dei materiali e picking, Automha ha introdotto PathMover, il suo primo veicolo a guida automatica Automha. «Un nuovo prodotto con una struttura in acciaio performante, che nasce dalla volontà di rispondere al meglio alle più recenti esigenze del mercato» spiega Gianni Togni, Vicepresidente. I movimenti precisi grazie alle ruote Mecanum, la possibilità di trasportare fino a 1.500 kg di carico a una velocità massima di 60m/min, e la batteria a litio efficiente a sostituzione rapida rendono PathMover il miglior AGV omnidirezionale sul mercato delle soluzioni intralogistiche e dei magazzini automatici.
Ma le novità non finiscono qui. Oltre al suo nuovissimo AGV, Automha ha presentato SpinMover a LogiMAT, il più grande evento europeo per le soluzioni intralogistiche e di process management da poco conclusosi in Germania. Dinamicità e flessibilità caratterizzano l’inedito sistema RGV - Rail Guided Vehicle, capace di garantire maggiore efficienza e customizzazione al magazzino grazie alle sue innovative piattaforme rotanti di nuova generazione, che modificano e personalizzano il percorso compiuto dallo SpinMover. È inoltre dotato di un sistema di recupero energetico, per garantire, ancora una volta, un prodotto sostenibile per tutte le aziende in cui verrà installato.
Cosa accomuna i due nuovi prodotti Automha? La garanzia di sicurezza dei collaboratori e nel magazzino, grazie ai laser scanner di sicurezza e i comandi gestiti a distanza. Per una tutela ancora maggiore da eventuali rischi e infortuni.